Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: ACCOUNT ALICE - MESSAGGI SPARITI DA POSTA IN ARRIVO  (Letto 10027 volte)

Offline rafpal

ACCOUNT ALICE - MESSAGGI SPARITI DA POSTA IN ARRIVO
« il: 02 Febbraio 2016 17:26:26 »
Ciao a tutti! Ho il seguente problema. Con Thunderbird gestisco più account ma solamente con alice mi è successa la seguente cosa. Nella cartella posta in arrivo, entrando in nelle email meno recenti (da metà gennaio 2016 addietro sino al 2014), vedo solo l'oggetto ed il mittente delle email senza alcun testo né eventuali allegati. Quindi di fatto entrando nella mail essa è vuota e compare solo oggetto e mittente. Questa cosa mi è successa solo con alice e non con gli altri account. Mentre vedo correttamente la posta in arrivo ed i messaggi degli ultimi giorni. Incredibilmente la stessa cosa mi succede anche sul portatile. Temo di avere perso tutte le mail visto che una volta scaricate con thunderbird si cancellano dal server. Specifico che non ho mai effettuato alcuna compattazione (probabilmente sbagliando :().
Qualcuno mi può aiutare?
Il sistema operativo su un pc è Windows 7 sul portatile Windows 10.
Grazie in anticipo!!!

Offline albaninkasi

Re: ACCOUNT ALICE - MESSAGGI SPARITI DA POSTA IN ARRIVO
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2016 09:53:00 »
E' successo anche a me, però con Aruba, e Mac. E solo con un account. Anche io sto aspettando un aiuto, un messaggio di speranza .. Io però ho sempre compattato ma non è servito a molto vedo.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2016 10:18:39 »
Dettagliate le vostre configurazioni, per cortesia, e specificate se è un account pOp3 o IMAP.

Offline albaninkasi

« Risposta #3 il: 11 Febbraio 2016 21:29:04 »
Dettagliate le vostre configurazioni, per cortesia, e specificate se è un account pOp3 o IMAP.

cosa intende per configurazioni? io ho un MAC OS X 10.7.5  l'account è nome@dominio.it gestito da aruba. IMAP. La cosa assurda è che nel momento in cui tutti i messaggi sono spariti, rimane solo l'intestazione, anche sul Server Aruba si sono cancellati. Io ho scritto ad Aruba, e dicono che si cancellano solo manualmente, ma io nel momento in cui è successo stavo facendo altro.

Offline miki64

• Moderatore

Offline Barbera

« Risposta #5 il: 12 Febbraio 2016 20:46:26 »
Con gli account IMAP ogni operazione sul client si ripercuote sul server se si è connessi. Se accidentalmente o automaticamente tramite qualche impostazione erronea, hai fatto qualche operazione di eliminazione (pulizia della cartella) hai eliminato le mail sul PC e di riflesso anche sul server. Non conosco il MAC però con Thunderbird puoi scegliere di salvare in locale la tua posta e così ogni manovra accidentale che avviene sul server non si trasferisce automaticamente alle mail che ti sei conservato a parte.