Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Thunderbird si blocca quando vado ad eliminare i messaggi  (Letto 4426 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MirkoB

  • Post: 9
Re: Thunderbird si blocca quando vado ad eliminare i messaggi
« Risposta #15 il: 18 Febbraio 2016 20:39:16 »
oltre a quello solito ne ho solo un altro, ma è recentissimo e il problema c'è sempre stato, anche quando ce n'era uno solo...

non mi fa creare un secondo profilo perchè il server in entrata è già presente :( se volessi riconfiguarlo dovrei cancellare il primo account...lo faccio? è l'unico modo
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2016 20:50:39 da MirkoB »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Thunderbird si blocca quando vado ad eliminare i messaggi
« Risposta #16 il: 18 Febbraio 2016 21:21:17 »
No, non farlo, intendevo un'altra cosa.
Per creare un profilo devi chiudere TB, avviare TB con il parametro -p e aprire il profile mangaer., nelle FAQ  del forum c'è un post in cui è spiegato come fare.
Comunque, in breve, su Windows: Start -> Esegui
Codice: [Seleziona]
thunderbird -p

se lo hai installato funziona, se hai usato un file ZIP o la portatile devi mettere il percorso esatto di thunderbird.exe tra virgolette, esempio:

Codice: [Seleziona]
"C:\program files\thunderbird.exe" -p

Da là, scegli di creare un nuovo profilo, lo avvii e all'avvio ti chiederà di configurare un nuovo account. Inserisci quello Imap di GMail e vedi se funziona.

Offline MirkoB

  • Post: 9
Re: Thunderbird si blocca quando vado ad eliminare i messaggi
« Risposta #17 il: 19 Febbraio 2016 09:45:17 »
L'ho fatto! Ora tengo monitorato a vedere se si ripresenta, subito o tra un po'. Intanto ieri sera l'ho aggiornato alla nuova versione uscita (38.6), magari se c'era un bug è stato risolto anche attraverso l'aggiornamento!
Intanto grazie mille, ti faccio sapere se ha funzionato  :lol:

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Thunderbird si blocca quando vado ad eliminare i messaggi
« Risposta #18 il: 19 Febbraio 2016 10:14:32 »
Hai fatto bene a aggiornare, un bug specifico ho provato a cercarlo senza fortuna.
Non ero nemmeno riuscito a trovare un analogo del tuo problema, quindi tenderei a escludere che sia un problema generale di TB, magari un problema specifico con particolari configurazioni di sistema.
Tienici aggiornati.
Ciao

Offline Ultimo

  • Post: 11
Re: Thunderbird si blocca quando vado ad eliminare i messaggi
« Risposta #19 il: 24 Aprile 2017 13:46:16 »
Anche a me da lo stesso problema quando va a compattare le cartelle. TB crasha sempre anche se ho eliminato tutta la posta non necessaria, svuotando completamente tutti gli account, compreso tutto quello che c'era nel cestino.

Credo che sia un problema legato alle nuove versioni del programma..... Speriamo si risolva quanto prima.  :sbat:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.