Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Apertura allegati pdf in invio ed inoltro  (Letto 2686 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dragoncla

  • Post: 4
Apertura allegati pdf in invio ed inoltro
« il: 15 Gennaio 2016 09:11:40 »
Buongiorno a tutti,
come da oggetto mi capita una cosa strana. Non riesco ad aprire gli allegati in formato pdf che io stesso allego sia in fase di creazione del messaggio da inviare sia in fase di inoltro messaggio.
Riesco ad aprire gli allegati pdf che ricevo e riesco anche ad allegarli, per cui se invio un documento allegato alla e-mail chi lo riceve riesce a leggerlo ma se per esempio prima di inviare il messaggio volessi aprirlo per verificare che sia l'allegato giusto semplicemente cliccando sopra il file non appare nulla (nessuna segnalazione, messaggio di errore, etc...).
Ho provato a reinstallare Acrobat ma il problema permane.
Prima di scrivere questo topic ho provato a cercare nel forum e le soluzioni (simili) proposte non hanno risolto il problema, infatti sembra che il problema che va per la maggiore sia l'impossibilità di aprire l'allegato che ricevo. A me invece capita il contrario.
Grazie in anticipo per l'eventuale supporto.
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2017 14:46:28 da miki64 »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Apertura allegati pdf in invio ed inoltro
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2016 12:07:37 »
Riesco ad aprire gli allegati pdf che ricevo e riesco anche ad allegarli, per cui se invio un documento allegato alla e-mail chi lo riceve riesce a leggerlo ma se per esempio prima di inviare il messaggio volessi aprirlo per verificare che sia l'allegato giusto semplicemente cliccando sopra il file non appare nulla (nessuna segnalazione, messaggio di errore, etc...).

Questa azione di cliccare per verificare il file la fai dalla finestra di composizione oppure dalla finestra principale di Thunderbird?

Offline dragoncla

  • Post: 4
Re: Apertura allegati pdf in invio ed inoltro
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2016 16:18:12 »
Ciao Klades, innanzitutto grazie per la risposta.
Sì l'operazione la eseguo dalla finestra di composizione messaggio oppure dopo aver ricevuto il messaggio effettuo l'inoltro immettendo l'allegato. A titolo di verifica prima di inviare la e-mail ricontrollo l'allegato aprendolo ed è lì che si genera il problema.

Offline dragoncla

  • Post: 4
Re: Apertura allegati pdf in invio ed inoltro
« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2016 09:53:51 »
Buongiorno a tutti.
Nessun suggerimento? A nessuno è capitata una casistica simile?

Grazie

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Apertura allegati pdf in invio ed inoltro
« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2016 12:06:12 »
E' una cosa un po' strana in effetti, ti capita solo con i pdf?

Che impostazione hai in Strumenti --> Opzioni --> Allegati per i file pdf?

Mi servirebbe poi di sapere una cosa, seguendo questi passaggi:

1) seleziona dalla finestra principale un messaggio che hai inviato con un allegato pdf

2) clicca su Visualizza --> Sorgente del messaggio

3) nel sorgente a un certo punto trovi delle righe tipo queste

Codice: [Seleziona]
Content-Type: application/pdf;
 name="nome.pdf"
Content-Transfer-Encoding: base64
Content-Disposition: attachment;
 filename="nome.pdf"

Mi puoi confermare che "Content-Type" ha come valore "application/pdf"?

Offline dragoncla

  • Post: 4
Re: Apertura allegati pdf in invio ed inoltro
« Risposta #5 il: 04 Febbraio 2016 17:00:39 »
Ciao Klades.
ho verificato ciò che mi avevi chiesto e corrispondeva tutto  :(
Mi sono deciso a formattare e ricaricare tutto.
E' stata una soluzione estrema ma ha risolto il problema. In realtà avevo altri problemi e mi sono deciso a ricaricare tutto.

Grazie ancora per la disponibilità

 :)

Offline lucianocrimi

  • Post: 16
Re: [Risolto] Apertura allegati pdf in invio ed inoltro
« Risposta #6 il: 17 Ottobre 2017 11:29:19 »
Il problema non è stato risolto, l'utente ha solo formattatto il pc. Si prega di togliere la parola risolto e rimettere il quesito in richiesta aiuto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.