Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Gestione cookies in Firefox 1.0 (era: Cookie)  (Letto 1765 volte)

Offline ics

Gestione cookies in Firefox 1.0 (era: Cookie)
« il: 28 Novembre 2004 23:43:26 »
Prima di tutto buonasera. Mi sono appena registrato e subito faccio una domanda da ignorante. Ho installato da qualche giorno Mozilla FF 1.0  e sinceramente posso affermare di essere soddisfatto. Chiedo se conviene permettere ai siti di impostare i cookie oppure no in particolar maniera in alcuni di una certa riservatezza, grazie.

Reb00t

• Visitatore
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2004 00:10:21 »
Ci sono siti che richiedono i cookies per poterti "ricordare" (preferenze di visualizzazione di un sito, web mail, forum, etc.). Sta a te vedere se tenerli o meno. Se non ti interessa essere "ricordato" potresti abilitare tutti i cookies solo per la sessione corrente; così facendo non avrai problemi nella visualizzazione dei siti ed alla chiusura di Firefox verranno cancellati tutti automaticamente.

Prova a vedere in strumenti>opzioni>privacy>cookie , c'è un  ottimo cookie manager personalizzabile come meglio preferisci.

Ciao :)

MatrixIsAllOver

• Visitatore
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2004 00:11:44 »
Ciao, e benvenuto sul Forum !
Per quel che riguarda la gestione dei cookie, dipende da te !
Personalmente ho scelto di autorizzare io ogni singolo cookie ed ho installato alcune estensioni "ad hoc", semplicemente perché tengo particolarmente a questo aspetto !
Magari puoi provare a verificare per un certo periodo di tempo lasciando gestire in automatico a FF (e quindi permettendo i cookie) e per un certo periodo di tempo essendo tu a controllare; e vedere come ti trovi meglio per gli aspetti che ti interessano !
Spero che nonostante la "banalità" della risposta, tu possa aver trovato "la soluzione" che cercavi  ! :)

Offline ics

« Risposta #3 il: 29 Novembre 2004 00:52:33 »
Citazione da: Reb00t
Ci sono siti che richiedono i cookies per poterti "ricordare" (preferenze di visualizzazione di un sito, web mail, forum, etc.). Sta a te vedere se tenerli o meno. Se non ti interessa essere "ricordato" potresti abilitare tutti i cookies solo per la sessione corrente; così facendo non avrai problemi nella visualizzazione dei siti ed alla chiusura di Firefox verranno cancellati tutti automaticamente.

Prova a vedere in strumenti>opzioni>privacy>cookie , c'è un  ottimo cookie manager personalizzabile come meglio preferisci.

Ciao :)

Molte grazie.

Offline ics

« Risposta #4 il: 29 Novembre 2004 00:55:05 »
Citazione da: MatrixIsAllOver
Ciao, e benvenuto sul Forum !
Per quel che riguarda la gestione dei cookie, dipende da te !
Personalmente ho scelto di autorizzare io ogni singolo cookie ed ho installato alcune estensioni "ad hoc", semplicemente perché tengo particolarmente a questo aspetto !
Magari puoi provare a verificare per un certo periodo di tempo lasciando gestire in automatico a FF (e quindi permettendo i cookie) e per un certo periodo di tempo essendo tu a controllare; e vedere come ti trovi meglio per gli aspetti che ti interessano !
Spero che nonostante la "banalità" della risposta, tu possa aver trovato "la soluzione" che cercavi  ! :)

Ringrazio.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 29 Novembre 2004 08:14:03 »
@ ics:
una cortesia per la prossima volta:dai un titolo più significativo ai tuoi topic.
Non è un rimprovero, ma un suggerimento.
Leggiti questo.
Grazie e ciao.

Offline pity

• Sunkeneyes
Re: Cookie
« Risposta #6 il: 29 Novembre 2004 14:44:39 »
Citazione da: ics
Prima di tutto buonasera. Mi sono appena registrato e subito faccio una domanda da ignorante. Ho installato da qualche giorno Mozilla FF 1.0  e sinceramente posso affermare di essere soddisfatto. Chiedo se conviene permettere ai siti di impostare i cookie oppure no in particolar maniera in alcuni di una certa riservatezza, grazie.

credo che questa estensio faccia al caso tuo http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=215
dopo averla istallata aggiungi il bottone nella barra degli strumenti :wink:

Reb00t

• Visitatore
« Risposta #7 il: 29 Novembre 2004 15:24:05 »
Oppure c'è Cookie Culler , la uso io ;)

Edito il titolo del topic, perchè sia più comprensibile l'argomento trattato.

MatrixIsAllOver

• Visitatore
« Risposta #8 il: 29 Novembre 2004 15:28:06 »
Citazione da: Reb00t
Oppure c'è Cookie Culler , la uso io ;)

Edito il titolo del topic, perchè sia più comprensibile l'argomento trattato.

:P  :P  :P  Che c' è anche in lingua italiana !
E siccome "la piega" della discussione verte maggiormente sulle estensioni, sposto nell' apposita sezione Estensioni - Temi  :wink: