Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: caricamento pagine lento  (Letto 1854 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Olimpia

  • Post: 65
caricamento pagine lento
« il: 02 Gennaio 2016 08:17:43 »
il caricamento delle pagine spesso è lentissimo

firefox 43.0.2

windows 7 pro 64

firefox è il mio browser preferito  ma lo trovo problematico

 


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: caricamento pagine lento
« Risposta #1 il: 02 Gennaio 2016 20:56:57 »
Non ci dici quasi niente, però.
Servono maggiori dettagli: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0
In Safe Mode il problema si ripresenta?

Offline Olimpia

  • Post: 65
Re: caricamento pagine lento
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2016 07:11:00 »
che c'è da dire

di firefox ne sapete piu voi  che altri.

il problema del rallentamento caricamento pagine è un problema che aumenta man mano con l'uso e secondo me è un problema intrinseco di firefox a cui si dovrebbe trovare una soluzione .

anche in safe modo il problema sussiste .

grazie


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: caricamento pagine lento
« Risposta #3 il: 03 Gennaio 2016 11:28:52 »
Scusami, non capisco se è uno sfogo o una richiesta di supporto...

Hai provato a cronometrare il caricamento delle pagine  con Firefox e un altro browser (Internet Explorer, Chrome...)?

Quali estensioni stai usando?

Hai provato a ripristinare Firefox o a creare un nuovo profilo?

Leggi qui, per piacere: http://mzl.la/1UogYT7

Offline Olimpia

  • Post: 65
Re: caricamento pagine lento
« Risposta #4 il: 03 Gennaio 2016 11:46:37 »
a tutte le tue domande la risposta è   "SI"

leggero' con attenzione  per l'ennesima volta   http://mzl.la/1UogYT7

grazie

se avete qualche suggerimento piu' pratico sarebbe gradito

grazie per la gentilezza

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: caricamento pagine lento
« Risposta #5 il: 03 Gennaio 2016 11:54:57 »
Non ho ben capito il concetto di "lentezza": voglio dire, come hai condotto i tuoi test di velocità?

Offline Olimpia

  • Post: 65
Re: caricamento pagine lento
« Risposta #6 il: 03 Gennaio 2016 12:47:10 »
se un sito si carica in 5  max 10 secondi è normALE

se impiega oltre i 30 secondi  è lento

cio' che noto è che se il sito impiega molto tempo per caricarsi e stop il caricamento e poi lo faccio riprendere molte volta la pagina si carica velocemente

perchè  non lo capisco

evidentemente vi è qualcosa che non va'

cosa non so' 

sempre grazie a chi risponde 

Offline Olimpia

  • Post: 65
Re: caricamento pagine lento
« Risposta #7 il: 05 Gennaio 2016 12:25:22 »
se i contributi sono finiti  si puo'  chiudere

Offline Marianicu

  • Post: 1
Re: caricamento pagine lento
« Risposta #8 il: 19 Maggio 2017 16:33:09 »
Buongiorno,
ho letto che il problema che ripropongo è stato già segnalato da Olimpia il gennaio 2016.
Sono nove anni circa che uso Mozilla come mio browser e tante volte ho atteso pazientemente le risposte della rete prefigurando un carico eccessivo nel momento che mi inserivo nel web. Da circa due mesi a questa parte però le lentezze sono diventate veramente snervanti  :sbat: ed ho pensato che tutto si riconducesse ai lavori effettuati dai vari operatori (Tim, Metroweb, Fastweb ecc...) per aggiungere reti in fibra al condominio in cui abito. Ho segnalato a Fastweb questo problema e mi hanno cambiato la centralina potenziando la mia linea da 10ms a 20 ms. Da allora non è cambiato nulla. Ho ricontatato l'assistenza di Fastweb e il risultato dello speedtest è il seguente: PING 17ms - DOWNLOAD SPEED 22.01 Mbps - UPLOAD SPEED 8.13 Mbps. Morale la linea è OK. Si ipotizza che la lentezza sia attribuibile al browser e dovrei provare con GOOGLE CHROME. Che ne pensate? Anticipatamente ringrazio per la risposta

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: caricamento pagine lento
« Risposta #9 il: 19 Maggio 2017 18:07:01 »
Si ipotizza che la lentezza sia attribuibile al browser e dovrei provare con GOOGLE CHROME. Che ne pensate?
Sì, prova un altro browser, però prova anche le versioni portatili di Firefox o un suo derivato come SeaMonkey, in modo da avere un quadro più ampio.

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re: caricamento pagine lento
« Risposta #10 il: 20 Maggio 2017 10:23:17 »
Ho segnalato a Fastweb questo problema e mi hanno cambiato la centralina potenziando la mia linea da 10ms a 20 ms.

Questa frase da un punto di vista tecnico è un non senso.
Comunque Olimpia diceva che il problema lo aveva con tutti i browser, adesso tocca a te fare questa verifica.
PS: è sempre consigliato un 2° qualsiasi browser per queste verifiche
« Ultima modifica: 20 Maggio 2017 10:25:52 da Winfox »

Offline abacucco

  • Post: 1
Re: caricamento pagine lento
« Risposta #11 il: 26 Maggio 2017 22:03:38 »
uso Firefox da oltre un decennio con Windows XP,aggiornandolo. e ho sempre notato una lentezza nella ricerca delle pagine
(qualche minuto), ma in particolare mi sembra eccessivo il tempo di accensione di Firefox (oltre cinque minuti e talvolta dieci).
Ho notato che il difetto si è accentuato negli ultimi 5 mesi, ed inoltre quando chiudo Firefox e poi successivamente lo riapro, mi mostra spesso le pagine che avevo chiuso in precedenza con relative pubblicità.
Una domanda: anzichè arricchire Firefox di tanti programmi accessori che io non trovo utili, non sarebbe preferibile corredarlo di un programma di auto-analisi e correzione degli errori per far sì che funzioni sempre al meglio?
Ho notato inoltre che non è facile contattare Mozilla per segnalare un problema: sarebbe bene semplificare il contatto.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.