Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Archiviazione per anno - Mail inviate e ricevute insieme ?  (Letto 1014 volte)

Offline leggera

Salve,

sto impostando l'archiviazione per anno delle mail, ma vorrei sapere se è possibile dividere quelle ricevute da quelle inviate.

Attualmente me le mette tutte assieme....

Grazie e Buon Anno.

Offline Peppino

Re: Archiviazione per anno - Mail inviate e ricevute insieme ?
« Risposta #1 il: 30 Dicembre 2015 14:22:03 »
Mi sfugge qualche cosa !!!  La posta inviata sarà nella cartella "posta inviata" e quella ricevuta sarà nella cartella "posta in arrivo"  a meno che non abbia cambiato tu qualche cosa nelle impostazioni delle cartelle.

Offline leggera

« Risposta #2 il: 30 Dicembre 2015 14:28:30 »
Si quelle in arrivo e quelle inviate le mette su due cartelle differenti e ci siamo.
Le mail che sposto in archivio per anno me le mette tutte assieme.
Quelle in arrivo e quelle inviate tutte nella stessa cartella per esempio " 2015 "
Non c'è un'opzione che le divide in automatico quelle ricevute e quelle inviate nella cartella archivio 2015 ?

Grazie

Offline Peppino

« Risposta #3 il: 30 Dicembre 2015 14:48:25 »
Ma lo spostamento lo fai tu in manuale giusto ? Se è così allora basta che tu crei una cartella per anno e due sottocartelle una per posta in arrivo e una per posta inviata e quando le sposti le metti ognuna nella propria cartella. L'operazione è più lunga a dirla che a farla.
Potresti studiare un filtro che ti faccia la cosa da solo. Forse si riesce. Ma secondo me il tempo che ci impieghi a creare il filtro è maggiore di quello che ci impiegheresti a fare come ti ho suggerito sopra.

Offline leggera

« Risposta #4 il: 30 Dicembre 2015 14:54:47 »
Intendevo in automatico.

In manuale è facile come dici tu basta creare 2 folder una 2015 in arrivo ed una 2015 in invio

Grazie

Offline Peppino

« Risposta #5 il: 30 Dicembre 2015 14:58:57 »
In automatico devi vedere se si riesce a farlo con un filtro. Una volta fatto quello, ti basta un click.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 30 Dicembre 2015 21:42:56 »
Oppure (se è fattibile, io non lo so perché non utilizzo questo trucco ma altri utenti ne sono soddisfatti)  creare una cartella di ricerca, salvarla e utilizzare sempre quella.