Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: [Risolto] Accesso account tin.it  (Letto 36932 volte)

Offline CrazybikE

[Risolto] Accesso account tin.it
« il: 28 Dicembre 2015 16:59:48 »
Salve, sto cercando di accedere ad un account tin.it, utilizzando i parametri forniti dalla pagina di assistenza

Citazione
Parametri di configurazione caselle di posta con dominio @tin.it

Server di posta in arrivo POP3 (o IMAP) : box.tin.it
    Porta di comunicazione POP3 : 110 (impostazione di default)
    Server di posta in uscita SMTP : mail.tin.it
    Porta di comunicazione SMTP :  587  (in sostituzione del valore 25 predefinito)
    Nome utente : inserire il proprio indirizzo di posta completo del dominio ( nome@tin.it )
    Password : inserire la password associata alla casella di posta
    Abilitare la voce: Richiedi accesso con autenticazione password di protezione

Come potete immaginare non riesco ad accedere (impossibile verificare la configurazione - password o nome utente errati?), nè con IMAP (porta 143) nè con POP3. Ho usato gli stessi parametri con incredimail e ho avuto tranquillamente l'accesso  :sbat:
Dato che ritengo Thunderbird non un gradino, ma una scala intera più in alto di incredimail, sono sicuro che mi sfugge qualcosa nella configurazione...ma non so cosa  :oops:

Grazie in anticipo dell'aiuto!
« Ultima modifica: 02 Gennaio 2016 12:36:43 da CrazybikE »

Offline max1210

Re: Accesso account tin.it
« Risposta #1 il: 28 Dicembre 2015 17:43:50 »
Buonasera.
Stando a quanto riportato nella pagina del link le tue impostazioni sono giuste solo che se seguo questo relativo ai Client di posta le cose si complicano.
Ho trovato queste indicazioni che seppur riferite al client di uno smartphone dovrebbero funzionare ugualmente.
Prova.

Offline Barbera

« Risposta #2 il: 28 Dicembre 2015 18:07:32 »
Ho ripreso da poco ad utilizzare TB e ricordo però, non so se è cambiato qualcosa nel frattempo, che per un accesso corretto la password DEVE essere lunga più di 8 caratteri. Da tempo uso ormai password di almeno 10 caratteri e +.

Offline CrazybikE

« Risposta #3 il: 30 Dicembre 2015 17:07:57 »
@max: non capisco cosa cambi, mi sembrano impostazioni che ho già usato, le proverò appena sarò di nuovo davanti al pc di casa

@barbera: la password ha più di 8 caratteri  :wink:

Offline CrazybikE

« Risposta #4 il: 02 Gennaio 2016 12:36:15 »
salve e buon anno a tutti!

oggi ho riprovato ma non funziona (neanche con le impostazioni fornite dal buon max), allora ho riprovato lasciando le impostazioni di default di thunderbird e ha funzionato!!!!

quindi per chi in futuro avesse problemi con questo provider: lasciate le impostazioni di default fornite da thunderbird

grazie a tutti per l'aiuto!  :like:

Offline max1210

Re: [Risolto] Accesso account tin.it
« Risposta #5 il: 02 Gennaio 2016 19:27:14 »
Bene, mi fa piacere che hai risolto.  :D