Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Thunderbird 38.5.0 ha cancellato Lightning  (Letto 879 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 62marvin

  • Post: 2
Thunderbird 38.5.0 ha cancellato Lightning
« il: 27 Dicembre 2015 21:45:32 »
Ciao, il nuovo aggiornamento di Thunderbird 38.5.0 ha fatto sparire Lightning e tutti gli eventi segnati !!!!
Non riesco a capire cosa fare per ripristinare tutto quello che è andato perso ... tutti gli eventi di lavoro e quelli personali.
Se questa è una falla di Mozilla e non posso recuperare quanto perso, chiudo definitivamente con mozilla e smonto da tutti i pc che conosco mozilla e derivati: nel 2016 non si può pensare di subire certi problemi.
Dopo più di 20 anni di uso continuo non si capisce il motivo di questa azione indefinibile, visto che nessuno di mozilla si è degnato di informare PRIMA dell'aggiornamento di quanto sarebbe successo DOPO !!!
Spero sinceramente che qualcuno sappia come e dove mettere le mani per recuperare le informazioni, perchè ho paura a fare una nuova istallazione che possa azzerare gli archivi.
Grazie.
p.s.-Se necessario posso riscriverlo in inglese se deve essere inviato all'estero

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Thunderbird 38.5.0 ha cancellato Lightning
« Risposta #1 il: 27 Dicembre 2015 23:13:43 »
Mi spiace non so aiutarti però a quanto mi risulta è possibile recuperare gli eventi.
Ti suggerisco prima di fare operazioni sbagliate danneggiando magari il file interessato di attendere l'aiuto di qualcuno esperto.     
Sarebbe anche utile sapere se il tuo calendario è solo locale oppure condiviso, ad esempio, con quello di Google.
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2015 23:15:25 da max1210 »

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: Thunderbird 38.5.0 ha cancellato Lightning
« Risposta #2 il: 28 Dicembre 2015 07:06:42 »
Io ho aggiornato 10 minuti fa TB alla 38.5.0 e non ho perso nulla. Questo vuol dire che non si tratta di un bug di TB ma di qualche cosa riferita alla tua installazione specifica.
L'unica cosa che si è disabilitata dopo l'aggiornamento è l'estensione "Google Contacts" che risulta non compatibile con la versione 38.5.0.
Che versione hai di Lightning ?
« Ultima modifica: 28 Dicembre 2015 07:31:24 da Peppino »

Offline gpoll87

  • Post: 3
Re: Thunderbird 38.5.0 ha cancellato Lightning
« Risposta #3 il: 31 Dicembre 2015 11:00:53 »
Ho lo stesso Problema di 62Marvin il nuovo aggiornamento di Thunderbird 38.5.0 ha fatto sparire Lightning e tutti gli eventi segnati !!!!
Come posso fare per recuperare gli eventi e le attività?
Ho centinaia di attività lavorative con tutti gli appunti per gennaio devo recuperare assolutamente i dati! :sbat: :sbat: :sbat:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Thunderbird 38.5.0 ha cancellato Lightning
« Risposta #4 il: 31 Dicembre 2015 11:07:59 »
Se vai in Strumenti --> Componenti aggiuntivi, è presente Lightning, ancorché disattivato? Se è così, prova a riattivarlo.

Offline gpoll87

  • Post: 3
Re: Thunderbird 38.5.0 ha cancellato Lightning
« Risposta #5 il: 03 Gennaio 2016 11:18:44 »
Lightning non è più presente.. cosa posso fare?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Thunderbird 38.5.0 ha cancellato Lightning
« Risposta #6 il: 03 Gennaio 2016 11:22:00 »

Offline gpoll87

  • Post: 3
Re: Thunderbird 38.5.0 ha cancellato Lightning
« Risposta #7 il: 03 Gennaio 2016 15:26:33 »
Risolto!!! Recuperato tutto!!! :D :D :D
Grazie infinite!!! :D

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Thunderbird 38.5.0 ha cancellato Lightning
« Risposta #8 il: 03 Gennaio 2016 15:43:41 »
Prego, ciao! :)

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: Thunderbird 38.5.0 ha cancellato Lightning
« Risposta #9 il: 03 Gennaio 2016 15:53:56 »
A volte le soluzioni sono più semplici di quel che si crede  :lol:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.