Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: configurazione accounts  (Letto 692 volte)

Offline Broker2013

configurazione accounts
« il: 17 Dicembre 2015 17:37:23 »
salve a tutti
sono nuovo di thunderbird, ho settato i miei account di posta su POP con il risultato che mi ha dato avviso "sito non riconosciuto...."
ho cliccato vai avanti lo stesso, risultato riceve ma non spedisce, il server dove sono ospitati i miei account richiedono l'autentificaione ma su thunderbird non mi da la possibilità di settare certi parametri e adesso non riesco nenanche a modificare il POP a IMAP per provare almeno.
QUALCUNO PUO' AIUTARMI???? è importante!!!!!!
grazie
B

Offline max1210

Re: configurazione accounts
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2015 17:43:19 »
Buonasera.
Nella barra in alto dei menù, clic su -> Strumenti -> Impostazione account,  si apre una finestra dove puoi impostare i tuoi parametri manualmente. 

Offline Peppino

« Risposta #2 il: 17 Dicembre 2015 19:19:46 »
Per spedire devi settare il server SMTP.
Dal menu seleziona: strumenti-impostazioni account.
Poi scorri fino in basso e troverai la voce Server in uscita SMTP.
Clicca e aggiungi il server SMTP che devi usare.

Offline Broker2013

« Risposta #3 il: 17 Dicembre 2015 19:34:47 »
grazie
purtroppo non vedo nessun "strumenti" . eppure ho scaricato l'ultima versione. ma strumenti non vedo proprio a meno che non mi sia cecato
questo quello che vedo in alto: scarica messaggi; scrivi; chat; rubrica;

non c'è nessun STRUMENTI

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #4 il: 17 Dicembre 2015 19:59:15 »
Ma la Barra dei menu ce l'hai, la visualizzi (in alto)?

Alternativa per trovare "Strumenti ecc.": fai clic sul pulsante con le tre lineette all'estrema destra della barra degli strumenti (quella in cui vedi "scarica messaggi; scrivi; chat; rubrica; ecc."

Per la Barra dei menu, nel caso non la visualizzassi, vedi se ti aiuta il nostro articolo di supporto: https://support.mozilla.org/it/kb/visualizzare-barra-menu-barra-strumenti-Thunderbird
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2015 20:09:07 da michro »

Offline Peppino

« Risposta #5 il: 17 Dicembre 2015 21:07:56 »
Posiziona il mouse sopra la voce scarica messaggi, dico lì perchè sappiamo che è una voce che vedi, clicca destro ti compare una menu con tre voci: barra del menu-barra dei messaggi-personalizza.
Seleziona la voce barra del menu. Vedrai che ti comparirà un'altro menù sopra alle voci che già vedi. A quel punto avrai visibilità anche sulla voce strumenti.