Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Come vedere il totale di email non lette nella vista unificata per ogni account?  (Letto 1080 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline trazdum

  • Post: 3
Ciao, scusate ma ho passato un giorno a googlare in giro :cerca: ma a parte errori di visualizzazione delle email non lette non ho trovato risposta al mio problema.
Ho tanti account, e uso con piacere la vista unificata che mi sembra molto utile, ma mi piacerebbe che di fianco al nome dell'account comparisse il numero totale di email non lette, non solo della inbox, ma anche di tutte le altre sottocartelle.
Ho già provato le varie viste oppure attivando le colonne Non letto / Totale / Dimensione, ma nessuno attiva questa funzione, mi sembra impossibile  :sbat:
Grazie per tutto l'aiuto che riuscirete a darmi

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Quale versione di Thunderbird utilizzi?
Le versioni precedenti a quella attuale, infatti, avevano bisogno di questa estensione
https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/extra-folder-columns/?src=search
per visualizzare quanto tu richiedi.

Offline trazdum

  • Post: 3
Ciao, intanto grazie per la risposta.
Ho la versione 38.4.0.
Ho visto quel plugin ma non fa quello di cui ho bisogno (almeno così mi sembra) ma comunque non è disponibile per la mia versione di Thunderbird.

Ho bisogno che di fianco all'account pippo@email.it compaia un numero che indichi tutte le email non lette, comprese tutte le cartelle e non solo la posta in arrivo come fa adesso.
Cioè:

adesso:
pippo@email.it (8) (cartella unificata)
  posta in arrivo (8)
  cartella A (2)
  cartella B (3)

cosa vorrei
pippo@email.it (13) (cartella unificata)
  posta in arrivo (8)
  cartella A (2)
  cartella B (3)

Spero di essermi spiegato e mi rendo conto che magari non è chiarissimo, grazie comunque
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2015 12:43:24 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Strano, quell'estensione mi fa vedere tutto come vorresti tu, anche se io non utilizzo la Global Inbox come te (men che meno non utilizzo l'ultima versione) e quindi non sono sicuro che se anche con quella visualizzazione rimarrebbe tutto come vedo adesso.
La nuova versione di TB comunque dovrebbe mostrarti di default quello che tu richiedi, non credo che ci sia un'opzione al riguardo, dovresti cercare per confermarmelo.

Offline trazdum

  • Post: 3
Purtroppo non posso fare la prova con quel componente, non funziona con l'ultima versione di TB.
Ma mi sembra di capire che faccia solo vedere altre colonne ("non letto / totale / dimensione) in modo da avere queste altre informazioni di fianco alle cartelle, non che conteggi il numero totale di messaggi non letti a tutti i livelli.
Ho cercato in tutto TB molte volte, ma a meno che non mi sia sfuggito qualcosa, per ora mi da solo il conteggio della cartella "email in arrivo", non tiene conto delle sottocartelle, cioè il conteggio è questo:

inbox = 3 non letti
cartella A = 2 non letti
cartella B = 5 non letti

adesso il totale che viene a fianco dell'account è 3, mentre io vorrei che fosse 10

Comunque grazie :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.