Ragazzi ho nuovamente bisogno di voi...
Riprendo questa vecchia discussione, perché purtroppo non è cambiato nulla...soliti errori.
In sti giorni ho installato x prova debian 9, nome Stretch, tra una settimana dovrebbe uscire come stable, era inutile mettere la 8 e fare tutto il lavoro...
Icedove è stato rimosso, progetto morto, siamo tornati a thunderbird ufficiale, il Vs. per intenderci (già nella 7 ho ricevuto l'aggiornamento al nuovo client) che semplicemente creava un link simbolico alla cartella .thunderbird con quella vecchia .icedove, in debian 8 avranno fatto uguale...
versione 45.8 ufficiale del repo debian.
io ho sempre la necessita di avere 1pc e 2 user (io e la segretaria) con la cartella di impostazioni situata nella mia home .thunderbird condivisa tra i due utenti (ho messo anche i permessi in lettura e scrittura per entrambi su tutte le cartelle e i file all'interno di essa)
Indovinate? FA UGUALE A DEBIAN 7!!!! cioè a ogni cambio user o riavvio cambiando utente perde tutte le password sia in entrata che in uscita (io ho 2 email quindi 2 password) e perde tutte le personalizzazioni del menù, es. se io aggiungo il tasto rubrica che di default non c'è, cambio user sparisce si resetta tutto.....il tasto non c'è più...
Insomma lo stesso problema che avevo 1 anno fa e anche Selky aveva....avevamo dato la colpa a debian 7....
Se lo si usa come singolo user, non perde nulla tiene tutte password e preferenze menù, funziona perfetto!!!
MI spiegate come cavolo faccio a risolvere? ormai le configurazioni e come ragione thunderbird le so a memoria...
Ho fatto una contro prova, stessa cartella .thunderbird (con già tutte le configurazioni fatte) ma mi sono installato a mano il vecchio e caro thunderber v 17
Ecco, con questa vecchia versione il multiuser funziona tutto e non perde nulla, tiene le password, preferenze menù, icone personalizzate ecc...
Aiutatemi, non so proprio come fare....
Grazie a tutti in anticipo.