Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: PROBLEMA SERVER IMAP  (Letto 862 volte)

Offline Lollayno00

PROBLEMA SERVER IMAP
« il: 01 Dicembre 2015 17:02:28 »
Salve a tutti, da ieri ho un problema con thunderbird, quando provo a scaricare o mandare messaggi mi esce il seguente errore: "Impossibile connettersi al server IMAP. Si potrebbe aver superato il numero massimo di collegamenti attivi verso il server. In tal caso, usare la finestre "impostazione avanzate" del server IMAP per ridurre il numero di collegamenti in cache"
Se seguo il suo consiglio e riduco il numero collegamenti in cache non funziona lo stesso.. Mi potete aiutare? (p.s solo su un email non funziona, l'altra che ho collegato funziona benissimo)

Offline Lollayno00

Re: PROBLEMA SERVER IMAP
« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2015 17:07:47 »
E adesso ho anche un altro problema, ieri ho provato a rimuovere l'account e rimetterlo, ma ogni volta che provo ad accedere mi dice che i dati sono errati mentre sono quelli giusti.. (la configurazione se la prende in automatico ed è sempre stata questa)

Offline max1210

« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2015 18:12:24 »
Buonasera.
Dovresti cortesemente fornire delle informazioni sulle tue configurazioni, account, provider etc.

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0
Citazione
Se la discussione è già stata aperta e ti sono state richieste maggiori informazioni, riporta o integra il messaggio di risposta con i seguenti dati:

Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati
    Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
    Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito (a questo riguardo, leggere il post seguente)
    Tipo di account (nome e se POP3, IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider.

Queste informazioni sono fondamentali per ottenere una miglior assistenza e sarà così più semplice analizzare e risolvere il problema.

Offline Lollayno00

« Risposta #3 il: 01 Dicembre 2015 19:19:57 »
Salve, grazie e mi scusi.

Il problema è che ora non riesco più ad accedere all'account, mi dice che i dati sono errati.. Come posso vedere le informazioni? (i dati sono esatti, su quell'email ci entro da google tranquillamente)

Offline max1210

« Risposta #4 il: 02 Dicembre 2015 19:21:30 »
Buonasera.
Non ha importanza se non accedi all'account le prime informazioni le trovi qui:
- barra dei menù-> Aiuto -> Informazioni su Thunderbird (e qui trovi il numero della versione);
- barra dei menù-> Strumenti -> Impostazioni account  (qui trovi se si tratta di POP3 o IMAP);
- barra dei menù-> Strumenti-> Componenti aggiuntivi, poi selezioni la scheda Estensioni e trovi i nomi di quelle presenti (se ci sono);
- antivirus installati per proteggere Windows 10;
- il fornitore del collegamento Internet ... dalle bollette che manda   :lol: