Salve,
Ho deciso di passare le mie email sotto Thunderbird da Pop a Imap. Solo che vedo che vi è un inconveniente non da poco. Ovvero tutte le cartelle in cui avevo salvato della posta vecchia, nel passaggio manuale, sono state caricate sul server prendendomi molto spazio e cosa più grave come cancello una di queste dal Server vengono cancellate anche su Thunderbird sul mio pc, nonostante la spunta conserva in questo computer i messaggi di questo account, che da quanto ho capito funziona solo quando si è offline. Possibile che non vi è alcun modo per avere i messaggi in locale cancellandoli solo dal server? Il fatto è che con Pop, avendo libero come email devo continuamente cancellare i messaggi dal servere in quanto anche se setto l'opzione di farmi cancellare quelli di oltre 180 giorni questi non vengono cancellati dal server. Due/tre anni fa lo faceva. Invece con l'Imap tale settaggio me lo configura.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro e ringrazio anticipatamente chiunque mi darà utili informazioni.