Buongiorno, mi chiamo Matteo ed ho un problema con Mozilla Thunderbird.
Ho una mail con Cheapnet e la connessione internet con un modem TIM (di quelli wi-fi che viaggiano con la sim telefonica). Ho impostato la mia mail cheapnet, in IMAP la posta in arrivo arriva correttamente, mentre la posta in uscita non va, o meglio dice che è scaduto il tempo a disposizione per spedire la mail, come se andasse in timeout la richiesta.
Ho già letto di un problema simile con gestore Aruba ed ho provato ad adottare le stesse soluzioni ma il problema continua ad esservi.
Ho messo gli SMTP della TIM, di Cheapnet.
Ho provato con porte normali porte ed SSL, autenticazione ecc.
Inoltre ho provato in ufficio dove ho line telecom, con i parametri telecom (SMTP porte autenticazioni) il problema rimane.
Volevo capire se c'è qualche incompatibilità tra Thunderbird Cheapnet e TIM oppure se sono io a sbagliare qualcosa.
Resto in attesa, ed a disposizione per eventuali chiarimenti.
(Notebook Acer - Windows 7).