Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Componente aggiuntivo AttachmentExtractor  (Letto 1411 volte)

Offline giulia02

• Il diario di una 'developer'
Re: Componente aggiuntivo AttachmentExtractor
« Risposta #15 il: 18 Novembre 2015 13:10:35 »
Postresti attivare la modalità di debug  (è l'ultimo flag nella schermata delle impostazioni avanzate dell'estensione)

In questo modo, l'estensione crea il file aedebug.txt nella cartella del tuo profilo che puoi raggiugere facilmente:

1) Menu Aiuto -> Risoluzione dei Problemi
2) Premi il tasto Mostra cartella nella sezone Informazioni di base

Se riscontri problemi, puoi postare/inviare il file citato contenente il log

Giulia

Offline Death3000

« Risposta #16 il: 18 Novembre 2015 15:04:14 »
non ho capito se lo devo attivare o meno....

non credo che sia riconosciuto come bug... credo che il problema sia il formato delle mail che vengono inviate da MAIL...
ti faccio un esempio....

da mac non riesco ad inviare una mail con allegata un immagine.... l'immagine viene inserita all'interno del copro della mail e non come allegato....

Offline giulia02

« Risposta #17 il: 18 Novembre 2015 15:28:37 »
Considera che:
Citazione
Attachment Extractor
You may be here looking for documentation for Attachment Extractor, the Thunderbird add-on. Those pages still exist, and AttachmentExtractor still partly works, but its not been maintained in a long while. If it doesn't work for you then sorry but I can no longer justify any time spent getting it working.
cioè l'estensione non è più aggiornata

I messaggi che mi hai mandato non mi sembrano errati.

Ho guardato, invece, un pò dentro all'estensione e mi sembra che la parte relativa alla ricerca degli allegati non consideri alcune situazioni

Giulia

Offline Death3000

« Risposta #18 il: 18 Novembre 2015 17:34:42 »
guarda non sono ancora riuscito a fare la prova che mi hai suggerito via mail, ma sei riuscita a fare anche tu una prova di ricezione di una mail in partenza da MAIL?

Se la tua posta la gestisci con TB ti invio un pdf qualsiasi direttamente dal telefono e puoi provare a certificare che finchè non fai il focus sulla mail e/o se hai antemprima disattivata finchè non la apri non rileva l'allegato... anche se è correttamente presente come hai potuto verificare...

Offline giulia02

« Risposta #19 il: 18 Novembre 2015 19:10:18 »
Ho appena fatto una prova inviandomi foto e pdf dal mio ipad e non ho riscontrato problemi con la versione originale dell'estensione.

Credo che il comportamento sia in qualche modo legato al dialogo con il server della posta in arrivo; la casella che ho usato ora è su aruba.

Ero riuscita a riprodurre il comportamento da te indicato con delle caselle PEC e impostando AE per salvare l'allegato eml o xml presente nei messaggi PEC senza riuscirci. Con la versione modificata, invece, tutto ok.

Quando puoi fai una prova seguendo le istruzioni che ti ho inviato via mail.

Ciao

Giulia

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #20 il: 18 Novembre 2015 22:27:45 »
Dei due messaggi che mi hai mandato, uno si comporta normalmente (messaggio.eml), l'altro (Fwd.eml) invece no, mostrando l'anomalia che hai descritto (l'allegato si vede solo cliccando sul messaggio).

La ragione è che è il mimetype di questo messaggio è errato, visto che risulta essere "multipart/alternative" che vuol dire "considera tutte le parti di questo messaggio come alternative l'una all'altra e scegli la migliore da visualizzare".

Il mimetype giusto è invece multipart/mixed, che indica che c'è un allegato, così come riportato correttamente in messaggio.eml.

E' un errore sintattico generato dal programma di chi ti manda il messaggio e tu purtroppo non ci puoi far niente. Per sicurezza controlla il codice sorgente (CTRL U) dei messaggi di cui non vedi automaticamente gli allegati e cerca la prima riga dall'inizio che inizia con Content-type: se il valore è multipart/alternative il problema è quello.