Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Firefox si disconnette da tutti i siti  (Letto 1268 volte)

Offline Eithern

Firefox si disconnette da tutti i siti
« il: 05 Novembre 2015 09:47:35 »
Salve ragazzi, da un po' di tempo firefox si disconnette da tutti i siti alla chiusura, in modo apparentemente random visto che a volte succede dopo 2 giorni mentre a volte passa anche una settimana. In pratica a volte quando accendo il pc e lo apro mi trovo a dover rifare tutti i login e a dover reimpostare eventuali posizioni su mappe varie. Nelle impostazioni di privacy ho di default il salvataggio di cronologia, cookies ecc. quindi non capisco perché si comporti così  :?

edit:
siccome l'ha fatto anche stamattina sono andato a controllare e tutti i cookie erano spariti, stanno tornando man mano che rifaccio gli accessi ma nei dettagli si vede che i login dovrebbero scadere tra mesi o anni, quindi come mai invece spariscono tutti in pochi giorni?  :sbat:
« Ultima modifica: 05 Novembre 2015 09:54:36 da Eithern »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Firefox si disconnette da tutti i siti
« Risposta #1 il: 05 Novembre 2015 11:27:21 »
Utilizzi un programma di pulizia tipo Ccleaner con Firefox?
L'orario e la data del PC sono corretti?
Sarebbero utili altre informazioni, comunque: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Offline Eithern

« Risposta #2 il: 07 Novembre 2015 18:14:22 »
Ho Ccleaner ma non gli faccio toccare i file di Firefox e l'orario è sempre stato corretto. Comunque ho Windows 7 Ultimate 64-bit SP1, come antivirus Avast. Le poche estensioni che ho sono queste:
Classic Theme Restorer   1.4.2
Greasemonkey   3.5
NeoBuxOx 4.0.4
NoScript   2.6.9.39
ReminderFox   2.1.5.2.1-signed
Video DownloadHelper   5.4.2

Firefox l'ho appena aggiornato all'ultima versione rilasciata, in ogni caso da quando ho scritto questo post il problema non si è ancora ripresentato ma c'è sempre tempo per smentire

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 08 Novembre 2015 09:42:15 »
Uhm... ok... un paio di estensioni non le conosco, ma non dovrebbero influire (a meno che non hai uno script particolare tra quelli di Greasemonkey).
Speriamo allora che il problema non ti si ripresenti più.  :)

Offline Eithern

« Risposta #4 il: 11 Novembre 2015 08:30:52 »
Purtroppo oggi avviato firefox ho visto che è successo di nuovo, se vado nelle impostazioni e faccio mostra cookie trovo solo quelli che ha appena generato oggi  :sbat: cosa può essere? Forse il file corrotto?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 11 Novembre 2015 11:42:53 »
Vediamo se con la creazione di un nuovo profilo riusciamo a venirne a capo...  :?