Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: [NEW :: FF] Hidden Prefs  (Letto 3711 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
[NEW :: FF] Hidden Prefs
« Risposta #15 il: 16 Dicembre 2004 17:09:40 »
Nuovo aggiornamento:

versione 0.3.1 per FF : impedisce di attivare il "mascheramento" come IE su Windows se prima non viene disabilitato il supporto Java. Questo perchè su Win, il cambio di useragent provoca il blocco del browser se Java è attivo, mentre su Linux questo problema non c'è.
Per chi si fosse trovato in questa situazione, per rimettere le cose a posto bisogna cancellare dal file prefs.js la riga relativa a "general.useragent.override" e tutto torna a posto.
Consiglio vivamente di aggiornare per evitare il problema.

versione 0.1.1 per TB (corregge un piccolo bug sul formato della data settimanale)

Ciao , Paolo

Offline Miguel

  • Post: 91
[NEW :: FF] Hidden Prefs
« Risposta #16 il: 16 Dicembre 2004 18:29:50 »
vorrei  riferire un problema che ho riscontrato con hidden prefs 0.3
premetto che ho da tempo disabilitato le favicons perchè non mi piacciono molto
oggi ho installato hidden prefs
ho spuntato le seguenti caselle
- attiva autocompletamento indirizzi
-mostra riquadri delle immagini durante il caricamento
al riavvio di firefox ho notato che le favicons si erano riattivate, e la lingua di hidden prefs era cambiata da italiano all'inglese.

ho firefox 1 e le seguenti estensioni:

    Adblock 0.5.2.039
    All-in-One Gestures 0.13.2
    Bookmark Backup 0.3.1
    ChromEdit 0.1.1.1
    Diggler 0.9
    Disable Targets For Downloads 0.8
    Download Manager Tweak 0.6.3
    downTHEMall! 0.9.4
    EMbuttons 1.0.1
    Extended Statusbar 1.0
    fireFTP 0.85.1
    FlashGot 0.5.4
    Image Zoom 0.1.7
    Install New Theme 0.3
    Launchy 3.6.0
    ListZilla iTA Hack 0.3
    Minimize to Tray 0.0.1.20041101+
    Mozilla Archive Format 0.4.3
    Nuke Anything 0.2
    Ook 0.3.2
    Print 0.2.1
    ReloadEvery 0.5
    Sort Bookmarks 0.5.0.1 Rev.1
    Tabbrowser Preferences 1.1.1
    Titlebar Tweaks 1.6.0
    Translate 0.6.0.4
    undoclosetab 20041125.2
    View Cookies 1.2
    x 0.6.3
    Zoomy 1.1[/list:u]


    ho provato a creare un nuovo profilo, disabilitare le favicons e reinstallare hidden prefs.
    ho spuntato alcune caselle di hidden prefs e, al riavvio, mi sono riapparse le favicons.

    avete un qualche suggerimento??
    grazie a tutti per l'attenzione

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
[NEW :: FF] Hidden Prefs
« Risposta #17 il: 16 Dicembre 2004 19:12:57 »
Citazione da: Miguel
al riavvio di firefox ho notato che le favicons si erano riattivate, e la lingua di hidden prefs era cambiata da italiano all'inglese.


Per le favicons, devi da hiddenprefs spuntare l'opzione "Disabilita le icone nei segnalibri", altrimenti pensa che le vuoi e te le riattiva.
Per la lingua, controlla da hiddenprefs (sotto "Impostazioni") che la lingua del browser sia settata a "it-IT".
Fammi sapere se risolvi, ok? :-)
Ciao, Paolo

Offline Miguel

  • Post: 91
[NEW :: FF] Hidden Prefs
« Risposta #18 il: 17 Dicembre 2004 09:21:27 »
risolto!
non avevo capito che la dicitura "icone nei segnalibri" si riferiva alle favicons.
grazie per i consigli klades  :D  :D

Offline pugliamix

  • Post: 8
Problema con l'estensione Hiddenprefs 0.4 per Firefox 1.0
« Risposta #19 il: 29 Dicembre 2004 10:54:03 »
Premessa: ho firefox 1.0 e Thuderbird 1.0 installati con SO Linux Mandrake 10.0.
Ho installato hiddenprefs nella versione per Thunderbird e funziona: se in una email c'è un collegamento a internet, cliccandoci sopra si apre firefox e non altri browser, tipo konqeror.
Su firefox ho provato con hiddenprefs 0.4, ho installato tutto e inserito nelle opzioni il percorso giusto per far partire thunderbird, ma niente: se in una pagina web c'è un "mailto: ecc..." cliccandoci sopra non si apre un tubo.
Non sono in grado di venirne a capo. Ogni suggerimento è ovviamente graditissimo  :lol:

Volevo poi chiedere un'altra cosa (non so se è off-topic): qualcuno sa se è possibile con firefox attivare una funzionalità analoga a quella di mozilla suite, per fare in modo che, cliccando all'interno di una pagina internet col tasto destro, possa comparire l'opzione "spedisci pagina" che, una volta selezionata, apre in automatico col client di posta un nuovo messaggio di posta elettronica contenente la pagina stessa (non il mero link, ma la pagina intera)? Installando hiddenprefs, in realtà volevo vedere anche se fosse possibile ottenere quest'effetto.
Vi ringrazio per l'attenzione.
Ciao

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Problema con l'estensione Hiddenprefs 0.4 per Firefox 1.
« Risposta #20 il: 29 Dicembre 2004 14:15:42 »
Citazione da: pugliamix

Su firefox ho provato con hiddenprefs 0.4, ho installato tutto e inserito nelle opzioni il percorso giusto per far partire thunderbird, ma niente: se in una pagina web c'è un "mailto: ecc..." cliccandoci sopra non si apre un tubo.
Non sono in grado di venirne a capo. Ogni suggerimento è ovviamente graditissimo  :lol:


Prova a riscaricare l'estensione dal sito ( http://nic-nac-project.de/~kaosmos/hiddenprefs-FF.html ), mi sa che la precedente che avevo caricato si deve essere "corrotta" e a volte non funzionava bene.
Ora dovrebbe andare, fammi sapere ;-)

Citazione da: pugliamix

Volevo poi chiedere un'altra cosa (non so se è off-topic): qualcuno sa se è possibile con firefox attivare una funzionalità analoga a quella di mozilla suite, per fare in modo che, cliccando all'interno di una pagina internet col tasto destro, possa comparire l'opzione "spedisci pagina" che, una volta selezionata, apre in automatico col client di posta un nuovo messaggio di posta elettronica contenente la pagina stessa (non il mero link, ma la pagina intera)? Installando hiddenprefs, in realtà volevo vedere anche se fosse possibile ottenere quest'effetto.


Sì, una volta impostato il client mail, funzionerà anche l'opzione "invia link", però non credo che in FF per Linux ci sia un'opzione "invia pagina", almeno io non ce l'ho...
Ripeto, riscarica l'estensione e reinstallala.
Ciao, Paolo

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
[NEW :: FF] Hidden Prefs
« Risposta #21 il: 29 Dicembre 2004 21:59:37 »
Volevo solo informare che anche su eXtenZilla.it sono disponibili le nuove versioni delle varie estensioni di klades (che ultimamente ne sforna di tutti i colori ;) :D) :)

Saluti.

Offline pugliamix

  • Post: 8
Re: Problema con l'estensione Hiddenprefs 0.4 per Firefox 1.
« Risposta #22 il: 30 Dicembre 2004 17:28:05 »
Citazione da: klades

Prova a riscaricare l'estensione dal sito ( http://nic-nac-project.de/~kaosmos/hiddenprefs-FF.html ), mi sa che la precedente che avevo caricato si deve essere "corrotta" e a volte non funzionava bene.
Ora dovrebbe andare, fammi sapere ;-)


Accidenti, ci ho provato ma non funziona, ahimè! Ho anche provato ad eliminare il file .xpi che avevo scaricato sia dall'hard disc che dalla cache di Firefox e a scaricarlo di nuovo, ma il risultato è il medesimo. Non si apre il client di posta elettronica, non succede niente, insomma. Stranamente l'integrazione da thunderbird a firefox va che è una meraviglia... mah. Il percorso del programma di posta elettronica è quello giusto, ho controllato.
:shock:  Misteri di linux (dico misteri parlando per me: la riga di comando non ho ancora capito se è in centimetri o in pollici).
Alla fine però non è poi così importante...
Comunque grazie lo stesso per avermi risposto così in fretta e per la gentilezza. Ciao  :)

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Problema con l'estensione Hiddenprefs 0.4 per Firefox 1.
« Risposta #23 il: 31 Dicembre 2004 00:02:18 »
Cancellare la cache non serve a nulla.
Prova così, prima di tutto scaricati di nuovo il file xpi dal sito, poi vai in Strumenti --> Estensioni e disinstalla HiddenPrefs.
Chiudi FF, riaprilo e installa il file xpi da File --> Apri file.
Chiudi FF, riaprilo e vai in Strumenti --> Estensioni --> HiddenPrefs --> Opzioni e indica il percorso completo dell'eseguibile del tuo programma di posta (tutto il percorso!).
Ciao, Paolo

Offline pugliamix

  • Post: 8
Re: Problema con l'estensione Hiddenprefs 0.4 per Firefox 1.
« Risposta #24 il: 31 Dicembre 2004 02:35:39 »
Citazione da: klades
Cancellare la cache non serve a nulla.
Prova così, prima di tutto scaricati di nuovo il file xpi dal sito, poi vai in Strumenti --> Estensioni e disinstalla HiddenPrefs.
Chiudi FF, riaprilo e installa il file xpi da File --> Apri file.
Chiudi FF, riaprilo e vai in Strumenti --> Estensioni --> HiddenPrefs --> Opzioni e indica il percorso completo dell'eseguibile del tuo programma di posta (tutto il percorso!).
Ciao, Paolo


Sì, avevo già rifatto tutta la procedura che tu hai indicato sopra, e nulla è successo. L'unica cosa che non ho fatto è stato indicare nuovamente il percorso del programma di posta elettronica... curiosamente era rimasto "in memoria" (se così posso dire) anche dopo la disinstallazione della versione precedente di hiddenprefs.
Molto strano...
Domani riprovo ancora una volta, anche indicando nuovamente il percorso del programma di posta.
Incrocio le dita (ringraziandoti ancora per la tua premura).
Altro che Winzozz, questa è assistenza!
Grazie mille, davvero.

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Problema con l'estensione Hiddenprefs 0.4 per Firefox 1.
« Risposta #25 il: 31 Dicembre 2004 16:02:58 »
Citazione da: pugliamix

L'unica cosa che non ho fatto è stato indicare nuovamente il percorso del programma di posta elettronica... curiosamente era rimasto "in memoria" (se così posso dire) anche dopo la disinstallazione della versione precedente di hiddenprefs.
Molto strano...


No no è normalissimo.
Hiddenprefs è solo un'intefaccia per scrivere i file di configurazione di Firefox o Thunderbird, ma una volta scritti rimangono lì, anche se disinstalli.

Citazione da: pugliamix

Altro che Winzozz, questa è assistenza!


;-)
Ciao, Paolo

Offline pugliamix

  • Post: 8
Grazie Klades!
« Risposta #26 il: 04 Gennaio 2005 02:22:32 »
Ho rifatto la procedura che mi avevi detto tu col nuovo applicativo riscaricato, ho riscritto tutto il percorso per arrivare a thunderbird e,  meraviglia delle meraviglie, non chiedermi perché, ma... adesso funziona!
Volevo ringraziarti ancora per la premura e complimentarmi per l'efficienza della vostra assistenza.
Davvero, grazie di cuore. Col cavolo che uso altri browsers, adesso...
  :D
Ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.