Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: TB non scarica i messaggi  (Letto 2342 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sergtam

  • Post: 4
TB non scarica i messaggi
« il: 30 Ottobre 2015 22:21:37 »
Salve. Dopo l'aggiornamento TB 38 ha smesso di scaricare i messaggi. Non ho modificato in alcun modo gli account che prima funzionavano normalmente. Non ricevo messaggi di errore ma la scritta "messaggi non scaricati" ed i messaggi sul provider ci sono perchè li posso andare a vedere con la webmail di Aruba. Grazie per l'aiuto.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: TB non scarica i messaggi
« Risposta #1 il: 01 Novembre 2015 11:08:44 »
Servono maggiori informazioni, soprattutto a livello firewall (il maggior indiziato - Kaspersky? Norton? McAfee?):
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

In Safe Mode il problema si ripresenta?

Offline 6iulia

  • Post: 86
Re: TB non scarica i messaggi
« Risposta #2 il: 04 Novembre 2015 13:22:47 »
Non so se è lo stesso problema di Sergtam.
Quando apro una mail mi appare questa schermata:
"Non scaricato
Sono state scaricate dal server di posta solo le intestazioni del messaggio.
Scarica la parte rimanente del messaggio"

Per poter leggere la mail devo cliccare su 'Scarica la parte rimanente del messaggio'... generalmente si apre subito ma a volte devo cliccare più volte il link o chiudere/aprire la mail.
Prima non mi faceva questa cosa. Da quando Katamail è passata a Tiscali mi fa così. :cry:

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: TB non scarica i messaggi
« Risposta #3 il: 04 Novembre 2015 15:14:41 »
Controlla in impostazioni account-impostazioni server se per caso hai flaggato l'opzione preleva soltanto intestazioni.

Offline 6iulia

  • Post: 86
Re: TB non scarica i messaggi
« Risposta #4 il: 05 Novembre 2015 14:02:15 »
Controlla in impostazioni account-impostazioni server se per caso hai flaggato l'opzione preleva soltanto intestazioni.
L'opzione "preleva soltanto intestazioni" era vistata (flaggato) l'ho tolto ma aprendo la posta continua a dirmi la stessa cosa.  :?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: TB non scarica i messaggi
« Risposta #5 il: 05 Novembre 2015 21:41:16 »
Il problema si ripresenta anche riavviando?

In ogni caso, http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=65309.msg449872#msg449872 .

Offline 6iulia

  • Post: 86
Re: TB non scarica i messaggi
« Risposta #6 il: 06 Novembre 2015 12:27:59 »
Il problema si ripresenta anche riavviando?

In ogni caso, http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=65309.msg449872#msg449872 .
Riavviando intendi il pc oppure riaprendo thunderbird? In entrambi i casi si presenta il problema.
Ehm... scusa ma il link che hai messo non è lo stesso di questo topic?

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: TB non scarica i messaggi
« Risposta #7 il: 06 Novembre 2015 13:41:30 »
Rispondo io. Si è lo stesso, semplicemente perchè non hai risposto alla domanda che ti è stata fatta !!! :-)

Offline 6iulia

  • Post: 86
Re: TB non scarica i messaggi
« Risposta #8 il: 07 Novembre 2015 16:53:31 »
Rispondo io. Si è lo stesso, semplicemente perchè non hai risposto alla domanda che ti è stata fatta !!! :-)
Oddio quale domanda? Scusate non me ne sono accorta.
Il link porta al messaggio scritto da miki prima del mio... non sapevo che le domande fossero anche per me.

Antivirus Avast. Windows Firewall.
Non so cosa sia In Safe Mode.  :oops:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: TB non scarica i messaggi
« Risposta #9 il: 08 Novembre 2015 09:38:15 »
Il link ti chiede i dettagli per la tua configurazione: leggitelo, per cortesia, e poi rispondici.

Eccoti poi il link per il Safe-Mode, bastava una  :cerca: .

facci sapere, ciao.

Offline 6iulia

  • Post: 86
Re: TB non scarica i messaggi
« Risposta #10 il: 11 Novembre 2015 14:01:44 »
Il link ti chiede i dettagli per la tua configurazione: leggitelo, per cortesia, e poi rispondici.

Eccoti poi il link per il Safe-Mode, bastava una  :cerca: .

facci sapere, ciao.
Ho seguito le indicazioni e i problema si presenta anche in Safe Mode.

Nel topic Come creare una lista dei componenti aggiuntivi/Risoluzione dei problemi

Estensioni
Lightning   4.0.3.1 true {e2fda1a4-762b-4020-b5ad-a41df1933103}

Segnalazioni di arresto anomalo 30/10/2015
https://crash-stats.mozilla.com/report/index/61f23c7c-5742-44fb-947c-8e3292151030

Preferenze importanti modificate devo copiare la lista?

plugin:
Shockwave Flash 19.0.0.226
Intel Identity Protection Technology versione 2.0.52.0 (disattivato)
Intel Identity Protection Technology versione 2.0.52.0 (disattivato)
iTunes Application Detector 1.0.1.1 (disattivato)
Java Deployment Toolkit 8.0.650.17 11.65.2.17 (disattivato)
Java (TM) Platform Se 8 U65 11.65.2.17 (disattivato)
Silverlight Plug-In 5.1.40728.0 (disattivato)
VLC Web Plugin 2.2.1.0 (disattivato)
Windows Live Photo Gallery 15 4.3538.513 (disattivato)

C'era anche un aggiornamento Java da fare ora mi da
Java Runtime Environment NPRuntime Script Plug-in Library for Java(TM) Deploy Aggiornato 8.0.65
Java Runtime Environment Next Generation Java Plug-in 11.65.2 for Mozilla browsers Aggiornato 8.0.65

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: TB non scarica i messaggi
« Risposta #11 il: 12 Novembre 2015 16:39:37 »
Aspetta...  :sbat:
Hai inserito i plugin di Firefox, non c'entrano nulla con Thunderbird.
Sei sicura che la versione di Lightning, unico tuo componente aggiuntivo a quel che vedo,  sia quella corretta?
Vedi questo topic, intendo dire non è che lo hai installato come estensione nella versione precedente e poi lo hai mantenuto?

Offline 6iulia

  • Post: 86
Re: TB non scarica i messaggi
« Risposta #12 il: 13 Novembre 2015 12:23:13 »
Aspetta...  :sbat:
Hai inserito i plugin di Firefox, non c'entrano nulla con Thunderbird.
Sei sicura che la versione di Lightning, unico tuo componente aggiuntivo a quel che vedo,  sia quella corretta?
Vedi questo topic, intendo dire non è che lo hai installato come estensione nella versione precedente e poi lo hai mantenuto?
Chiedo scusa mi sono confusa.
La mia versione di Thunderbird è 38.3.0

No. Nell'ultimo aggiornamento di Thunderbird, se ricordo bene, dicevano che c'era questa nuova funzione del calendario inclusa. Aggiornandolo me lo sono ritrovata.
Secondo me la causa è lui e disinstallandolo forse risolvo il problema... tanto non lo uso.

Il link che hai postato dice "È possibile anche disattivare Lightning in qualsiasi momento dalla scheda di gestione dei componenti aggiuntivi ma, al fine di rendere più facile l'identificazione di eventuali problemi, si consiglia di lasciarlo attivo e nascondere le funzioni non utilizzate."... visto che non lo uso posso pure disinstallarlo no?

La lista delle "Preferenze importanti modificate" non so se serviva.

browser.cache.disk.capacity - 358400
browser.cache.disk.smart_size_cached_value - 358400
browser.cache.disk.smart_size.first_run - false
browser.cache.disk.smart_size.use_old_max - false
extensions.lastAppVersion - 38.3.0
font.name.monospace.el - Consolas
font.name.monospace.tr - Consolas
font.name.monospace.x-baltic - Consolas
font.name.monospace.x-central-euro - Consolas
font.name.monospace.x-cyrillic - Consolas
font.name.monospace.x-unicode - Consolas
font.name.monospace.x-western - Consolas
font.name.sans-serif.el - Calibri
font.name.sans-serif.tr - Calibri
font.name.sans-serif.x-baltic - Calibri
font.name.sans-serif.x-central-euro - Calibri
font.name.sans-serif.x-cyrillic - Calibri
font.name.sans-serif.x-unicode - Calibri
font.name.sans-serif.x-western - Verdana
font.name.serif.el - Cambria
font.name.serif.tr - Cambria
font.name.serif.x-baltic - Cambria
font.name.serif.x-central-euro - Cambria
font.name.serif.x-cyrillic - Cambria
font.name.serif.x-unicode - Cambria
font.name.serif.x-western - Cambria
font.size.fixed.el - 14
font.size.fixed.tr - 14
font.size.fixed.x-baltic - 14
font.size.fixed.x-central-euro - 14
font.size.fixed.x-cyrillic - 14
font.size.fixed.x-unicode    - 14
font.size.fixed.x-western    - 14
font.size.variable.el - 17
font.size.variable.tr    - 17
font.size.variable.x-baltic    - 17
font.size.variable.x-central-euro - 17
font.size.variable.x-cyrillic - 17
font.size.variable.x-unicode - 17
font.size.variable.x-western - 13
gfx.direct3d.last_used_feature_level_idx - 0
mail.openMessageBehavior.version - 1
mail.winsearch.firstRunDone - true
mailnews.database.global.datastore.id - 7a466757-7d44-497d-b72d-c6990784902
mailnews.database.global.views.conversation.columns - {"threadCol":{"visible":true,"ordinal":"1"},"flaggedCol":{"visible":true,"ordinal":"3"},"attachmentCol":{"visible":false…
network.cookie.prefsMigrated - true
network.predictor.cleaned-up - true
places.database.lastMaintenance - 1447323790
places.history.expiration.transient_current_max_pages - 104858
plugin.importedState - true
plugins.update.notifyUser - true
« Ultima modifica: 13 Novembre 2015 12:26:20 da 6iulia »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: TB non scarica i messaggi
« Risposta #13 il: 13 Novembre 2015 19:07:41 »
Sì, a questo punto disinstallalo pure.

Offline 6iulia

  • Post: 86
Re: TB non scarica i messaggi
« Risposta #14 il: 16 Novembre 2015 12:13:11 »
Sì, a questo punto disinstallalo pure.
L'ho prima disattivato e non è cambiato nulla.
L'ho rimosso ma niente... appare sempre quella scritta quando apro le mail. :(
« Ultima modifica: 16 Novembre 2015 12:17:29 da 6iulia »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.