Buonasera. Chiedo scusa in anticipo per eventuali miei errori, ma pur avendo cercato in tutto il forum e su Google non ho ancora trovato una soluzione al mio problema e non sono particolarmente esperta...
Ho acquistato un dominio su Xlogic e dopo aver configurato una mail info@nomedominio.it l'ho aggiunta su Thunderbird 38.3.0. Nessun problema sul mio pc (Windows 10), Thunderbird l'ha individuata in automatico in modo corretto.
Ora devo configurare la medesima e-mail su un altro computer (Windows 10) che ha la stessa versione di Thunderbird, ma pur inserendo gli stessi dati della mia configurazione, mi compare questo messaggio di errore:
"Thunderbird non riesce a rilevare le impostazioni per l'account di posta".
Dopo qualche tentativo di modificare le porte, ha iniziato a dirmi che il nome utente e la password non erano corrette, ma poi è ritornato al precedente messaggio di errore.
XLogic mi ha fornito inizialmente queste impostazioni: POP3 e SMTP mail.nomedominio.it. Ma nel pannello di controllo mi offre altre impostazioni (in base o meno all'impostazione SSL/TLS). Le ho tentate tutte, ma non ho ottenuto risultato.
Queste invece sono le informazioni che ha rilevato in automatico Thunderbird quando l'account si è configurato correttamente: IMAP - srv.hdedi-xlogic200.org - Porta 993 - SSL/TLS e SMTP - srv.hdedi-xlogic200.org - Porta 465 - SSL/TLS.
Credevo di dovermi rivolgere direttamente a XLogic, ma non capisco perché funzioni solo sul mio Thunderbird e non sull'altro (stessi sistemi operativi, stessa versione).
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, sto iniziando a disperarmi...