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Autore Topic: Xlogic - Thunderbird non riesce a rilevare le impostazioni per l'account di post  (Letto 2209 volte)

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Offline Visa

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Buonasera. Chiedo scusa in anticipo per eventuali miei errori, ma pur avendo cercato in tutto il forum e su Google non ho ancora trovato una soluzione al mio problema e non sono particolarmente esperta...

Ho acquistato un dominio su Xlogic e dopo aver configurato una mail info@nomedominio.it l'ho aggiunta su Thunderbird 38.3.0. Nessun problema sul mio pc (Windows 10), Thunderbird l'ha individuata in automatico in modo corretto.
Ora devo configurare la medesima e-mail su un altro computer (Windows 10) che ha la stessa versione di Thunderbird, ma pur inserendo gli stessi dati della mia configurazione, mi compare questo messaggio di errore:

"Thunderbird non riesce a rilevare le impostazioni per l'account di posta".

Dopo qualche tentativo di modificare le porte, ha iniziato a dirmi che il nome utente e la password non erano corrette, ma poi è ritornato al precedente messaggio di errore.

XLogic mi ha fornito inizialmente queste impostazioni: POP3 e SMTP mail.nomedominio.it. Ma nel pannello di controllo mi offre altre impostazioni (in base o meno all'impostazione SSL/TLS). Le ho tentate tutte, ma non ho ottenuto risultato.

Queste invece sono le informazioni che ha rilevato in automatico Thunderbird quando l'account si è configurato correttamente: IMAP - srv.hdedi-xlogic200.org - Porta 993 - SSL/TLS e SMTP - srv.hdedi-xlogic200.org - Porta 465 - SSL/TLS.

Credevo di dovermi rivolgere direttamente a XLogic, ma non capisco perché funzioni solo sul mio Thunderbird e non sull'altro (stessi sistemi operativi, stessa versione).


Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, sto iniziando a disperarmi...


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
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Ciao, fermo restando che in effetti le impostazioni dovrebbero essere rilevate in maniera uguale, hai provato a configurare l'account manualmente?

Offline Visa

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Sì, ho tentato con tutte le impostazioni che ho scritto prima.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
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Non ho capito: tu hai scritto che Thunderbird non riesce a rilevare le impostazioni automaticamente. Ho capito io male?

Dico di andare su File --> Nuovo --> Account email esistente

e inserire tu i parametri mancanti, copiandoli dal PC dove Thunderbird funziona.

Offline Visa

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No, no, hai capito benissimo...

Ho inserito gli stessi identici parametri dell'account funzionante in quello non funzionante in fase di configurazione, ma continua a darmi lo stesso messaggio.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
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Penso a qualche impostazione legata al firewall: hai provato a disattivare temporaneamente tutti i programmi di protezione (compreso il firewall di Windows)?

Offline Visa

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Ci avevo pensato, sto facendo ora un tentativo... grazie, vi faccio sapere.

Offline Visa

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Nulla.

Purtroppo anche disattivando le protezioni non funziona.

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