Sono delle Webcam che mandano uno screenshoot ogni 10 secondi ad una email.
Ogni Webcam ha un proprio indirizzo.
A seconda dell'indirizzo vengono spostate in cartelle differenti.
Quindi non sono messaggi Spam. Se uno ha necessità va a controllare la posta di quel determinato giorno ed ora.
Il problema è che Yahoo Mail non ha una funzione per visualizza un certo numero di messaggi nella finestra. Sono 50 ed il valore non lo si può cambiare, almeno io non l'ho trovato. Vuol dire passare ore ed ore solo per pulire i messaggi vecchi.
Il filtro di Yahoo Mail per filtrare i messaggi in base alla data non ha mai funzionato, forse perché erano troppi anche per il sistema.
Su TB la funzione di sincronizzazione è sempre disattivata.
Ho provato ad abilitarla chiedendo di replicare i messaggi sul PC e di cancellare quelli più vecchi di 30 gg, ma anche così ho fatto cilecca.
Ho risolto la cosa in altro modo:
- Ho attivato la versione vecchia di Yahoo Mail.
- Ho chiesto di cancellare la cartella e tutti i messaggi contenuti
- Ha dato Errore 8.
- Cercando cosa significa tale errore ho letto che basta modificare qualche parametro nelle opzioni.
- Tornato in "Arrivo", la cartella è finalmente sparita.
Adesso però resta il problema di fondo, come cancellare da IMAP i messaggi più vecchi di tot giorni, siano essi in Yahoo o GMail.
Quella di replicare i messaggi in locale e poi fare cancellare i più vecchi da TB (ammesso che funzioni visto che nel mio caso non è stato così) non è una soluzione praticabile nel mio caso per tre ragioni:
- Dovrei scaricare oltre 9.000 messaggi al giorno.
- Considerato che contengono tutti foto e video, serve uno spazio disco enorme.
- Per una questione di Privacy e Sicurezza non potrei neppure conservarli su un qualche PC, accessibile a tutti
Indipendentemente da questo caso particolare, avverto la mancanza di una funzione in TB che cancella tutti i messaggi più vecchi di tot direttamente sul server IMAP.
C'è un filtro "Età in giorni" Esegui "Elimina" (che non non ha funzionato); a naso mi pare di capire che funzionerebbe con i messaggi replicati e non direttamente sul server.
Una opzione del tipo "svuota cestino" sarebbe veramente comoda.