Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Aggiornare pagina Mozilla Italia su Wikipedia  (Letto 1440 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Aggiornare pagina Mozilla Italia su Wikipedia
« il: 17 Ottobre 2015 15:07:46 »
Credo che vada aggiornata perché si fá riferimento a software che oramai non esistono piú.

Forse potremmo svecchiarlo e aggiungere altro materiale, come i riferimenti social.

 https://it.wikipedia.org/wiki/Mozilla_Italia

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Aggiornare pagina Mozilla Italia su Wikipedia
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2015 15:26:44 »
Manco sapevo esistesse quella pagina :shock:

Di sicuro è anche da togliere il riferimento alla sede.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Aggiornare pagina Mozilla Italia su Wikipedia
« Risposta #2 il: 18 Ottobre 2015 10:00:35 »
Ho fatto un po' di ritocchi qua e là, vedete se va bene adesso anche se il mio tempo è esiguo.
Volendo, potremmo arricchire quella pagina con contenuti descrittivi del nostro sito, ma per me già come è adesso va un po' meglio anche se non si accenna ancora alle versioni mobili.

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Aggiornare pagina Mozilla Italia su Wikipedia
« Risposta #3 il: 18 Ottobre 2015 19:59:19 »
Direi che vanno tolti nvu o bluegriffon ed aggiungere firefox os.
Peró conviene fare le modifiche con un account registrato perché cosí evitiamo problemi per le modifiche effettuate, quando sono anonime su wikipedia fanno dei controlli maggiori.
Io ho un account se serve.

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Aggiornare pagina Mozilla Italia su Wikipedia
« Risposta #4 il: 18 Ottobre 2015 21:57:26 »
Ho apportato alcune modifiche e spostato la frase sull'integrazione di Lightning in Thunderbird e Seamonkey.
Lascio eventuali ulteriori modifiche a Mte90 o a chi desidera apportarle.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Aggiornare pagina Mozilla Italia su Wikipedia
« Risposta #5 il: 19 Ottobre 2015 10:08:56 »
Ok, vedo che le ottime modifiche di Deckard (c'era da dubitarne?) sono tutte razionali e funzionali  :like: , quindi per me - visto l'accenno a Firefox per piattaforma Android e a Firefox OS - l'articolo si può lasciare così come è adesso.  :)
Che cosa ne dite?

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Aggiornare pagina Mozilla Italia su Wikipedia
« Risposta #6 il: 19 Ottobre 2015 12:18:43 »
Molto meglio ma non só quanto senso abbiamo parlare ancora di camino visto che sul forum la sezione non é usata piú d anni e il progetto é abbandonato.

Io citerei inoltre il Firefox Club di Milano che e dei nostri soci e che stiamo per aprirne altri, poi potremmo parlare anche degli eventi fatti negli ultimi anni.
Voi che ne pensate?

Potremmo aggiungere anche l'info degli eventi su https://it.wikipedia.org/wiki/Firefox_OS e citare la nostra community per il supporto.

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Aggiornare pagina Mozilla Italia su Wikipedia
« Risposta #7 il: 19 Ottobre 2015 15:30:57 »
Wikipedia, per quanto m'è dato di sapere, non è, purtroppo, un sito di promozione per eventi, per quanto possa essere lodevole il Firefox Club di Milano, che comunque rimane una entità separata e a se stante. Non so che spazio si possa dare alle cose.
Ignoro se eventuali siti di aggregazione sociale vengano ritenuti pertinenti.
Camino non viene più sviluppato, ma non so se sia ancora utilizzabile sulle ultime versioni di Mac OS X (per quanto poco sicuro possa essere, per via di eventuali vulnerabilità non corrette). L'ultima versione è la 2.1.2 (14 marzo 2012).
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2015 15:32:58 da deckard »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Aggiornare pagina Mozilla Italia su Wikipedia
« Risposta #8 il: 19 Ottobre 2015 22:32:25 »
Eliminato Camino.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.