Avevo la necessità di trasferire tutto TB (account. email, attività, rubrica, filtri, calendario, estensioni ecc. ecc. ) da un pc con WINXP SP3 destinato ad essere rottamato ad un nuovo pc con Windows 7 PRO.
So che qui sul forum viene sconsigliato l'uso di MozBakup ed infatti ero un po titubante se usarlo o meno.
Visto che però non mi costava niente fare una prova, al massimo avrei cancellato tutto sul nuovo pc e sarei ripartito da capo, ho fatto il backup di tutto il profilo di Tb sul pc XP copiando poi il file nell'altro pc.
Ho installato Tb sul pc nuovo senza creare alcun account. Ho ripristinato il backup sempre con MozBackup sul pc WIN7, l'ho riavviato e mi sono ritrovato tutto il mio TB con tutte le email e tutte le estensioni e tutti i filtri e ecc. ecc ecc. perfettamente funzionante.
Ho fatto la stessa cosa su altri due pc sempre da XP a Win7 e anche in questo secondo caso tutto è andato alla perfezione.
Quindi il mio suggerimento è: prima di diventare matti con altri sistemi più complicati, in caso dobbiate spostare o copiare TB da un pc ad un'altro, fate una prova con MozBackup, al massimo avrete perso 10 minuti ma se funziona ne avrete risparmiati molti, ma molti di più.
Agigungo che io non ho alcun rapporto con gli sviluppatori di MozBackup quindi non ho alcun interesse particolare.