Ok, grazie dell'interessamento. Allora mi spiego meglio: la password me la chiede quando voglio vedere la posta, cioè quando il programma si collega al server di alice,
Bene, allora dai un'occhiata anche al topic
"Thunderbird litiga con Alice? Leggere qui prima di farli divorziare".
ho fatto tutte le prove possibili ed anche mettere la spunta di memorizzazione, inoltre se vado a vedere nelle impostazioni le pw. sono tutte memorizzate.
Strana 'sta cosa... Però non hai scritto se questa cosa ti capitava con la versione precedente o no, oppure se hai sempre avuto questo problema, oppure se c'è stato un avvenimento particolare (blackout, installazione di un nuovo componente aggiuntivo, aggiornamento di un programma, etc.) ad avere scatenato il problema.
Quando dico :"sono da capo a 12" intendo dire che l'account che avevo registrato, alla nuova apertura del programma non c'è piu e devo reinserilo.
Ma è un modo di dire oppure il problema si ripresenta per tutti e 12 gli account?
Ho cancellato la cartella che TB crea in "C:\utente\TB\profile\...etc. Questo prima di cancellare il pgr che mi chiedeva sempre la pw. con la nuova installazione non mi registra piu inquella posizione.
Questa cosa non l'ho capita...
Non sono esperto del percorso del profilo di Windows 7 e quindi ti pregherei di riportarci il percorso effettivo sul tuo PC (
"Aiuto / Risoluzione dei problemi").
il mio SO come detto è W7 prof 64bit con antivirus Avast e ccleaner. Quali soluzioni mi propone? Grazie
Facile, a questo punto.
ESTIRPARE per sempre le estensioni che Avast ha eventualmente installato in Thunderbird, se il problema te lo lascia fare.
Togliere per sempre i segni di spunta delle 9 voci che appaiono in
"Pulizia / Applicazioni / Thunderbird" di Ccleaner.