scusate ho già visto tanti topic simili ma ho letto tutto e non sono riuscita a risolvere
avevo un pc fisso con thunderbird e windows mi è partito, il tecnico mi salvato il salvabile e ho messo tutto qui sul pc
ora, mi ritrovo una casella "posta" dove trovo i file abook.mab, abook-1.mab e così via fino a 15, che da quanto ho capito sono le cartella della mia rubrica dell'altro pc.
qui sul portatile ho thinderbird, non trovo esattamente tutti i comandi che leggo negli altri post, io ho
strumenti
da lì ho
importa
da lì posso scegliere tra
tutto
rubriche
filtri
se scelgo rubriche, mi dà le scelte
eudora
file di testo (LDIF, .tab,.csv,.txt)
outlook
outlook express
file vCard
se scelgo file di testo, mi chiede dove aprire, vado sulla cartella posta e lì mi appaiono le cartelle cache, chorme, mail, news e nessun file perchè in automatico mi mette come estenzione "file .LDIF" , allora lì nella tendina metto "tutti i file" e mi appaiono i .mab, ne evidenzio uno, mi appare la finestra dove spuntare i campi da importare, lascio solo nome cognome email primaria che sono gli unici che compilavo, dò ok, mi appare la finestra rubirca importata, peccato che vedo una sfilza di faccine e basta, ho anche chiuso e riaperto ma niente mi appare tutto vuoto..
lì dentro avevo 15 anni di email della mia ditta.. un tremila contatti di clienti, .... sono decisamente disperata ... sto per aprire un B&b in montagna a chi mi risolve il problema dono in cambio una notte per due