Autore Topic: Importare da Incredimail a Thunderbird senza reinstallare Incredimail  (Letto 3210 volte)

Offline cuadrilatero

Premesso che usavo a suo tempo Incredimail.Su questo programma c'è un opzione per salvare in una cartella tutte le impostazioni di Incredimail e relativi messaggi di posta.Adesso senza dover reinstallare Incredimail,come faccio ad importare i messaggi salvati.Non riesco quale delle cartelle "indirizzare" ImportExportTools.
Qualcuno gentilmente per favore può darmi un aiuto
grazie anticipatamente a tutti
ciao
Mi è stato consogliato di usare

Per importare le mail da un sistema ad un altro usa "Aid4Mail MBOX". E' un'applicazione gratuita per un uso limitato che puoi scaricare da "Download" o altri motori e ti permette di <convertire> un formato in un altro senza bisogno dell'applicativo che lo ha creato.

L'ho provato ,ma non salva nulla perchè i file di incredimal sono nel formato *.imf .Comunque usando ImportExportTools ho importato "tutti i messaggi di una directory,anche delle sottodirectory".IL problema è che mi importa i messaggi ma non gli allegati tipo foto.Se guardo su una mail importata l'allegato *.jepg c'è ma se ci clicco sopra si visualizza una finestra di avviso che è vuoto
Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi come fare per cortesia
grazie a tutti
ciao
« Ultima modifica: 29 Settembre 2015 18:44:03 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Importare da Incredimail a Thunderbird sezanza reinstallare Incredimail
« Risposta #1 il: 29 Settembre 2015 18:43:30 »
Hai provato a fare una  :cerca: in questo Forum per l'importazione da Incredimail a Thunderbird?
In vita mia ho visto sempre utenti che passano da Incredmail a Thunderbird e nessuno ha mai fatto il contrario, anche se devo ammettere che saranno stati una decina di topic e non di più.
Mi sembra che tu abbia già tentato tutto quello che c'era da tentare, però magari in un vecchio topic trovi qualche altro aiuto insperato.

Incredimail non è diffuso quanto Outlook Express, quindi non saranno molti gli utenti in grado di aiutarti (ovviamente spero di essere smentito).

La cosa più semplice è: stiamo parlando di un account IMAP4 o POP3? Se hai un account IMAP, il trucco per recuperare posta e allegati è molto semplice...

Offline cuadrilatero

Re: Importare da Incredimail a Thunderbird senza reinstallare Incredimail
« Risposta #2 il: 29 Settembre 2015 19:27:02 »
Non ho installato incredimail da qualche anno.Come avevo scritto ho usato IncrediMail Transferred Data che salva in una cartella tutto di incredimail.Ovvio che li salva per un eventuale reinstalalzione dello stesso.Infatti una volta a suo tempo ho reinstallato incredimail e in modo semplice recuperato tutto,come un qualsiasi altro programma compreso TB.Siccome per recuperare tutto non vorrei reinstallare incredimail e avendo visto che con ImportExportTools si recuperano le mail sol oche non "recupera" le foto allegate.Cercavo quindi un modo per recuperare entrambi mail e foto
ciao
grazie

Offline miki64

• Moderatore
La cosa più semplice è: stiamo parlando di un account IMAP4 o POP3? Se hai un account IMAP, il trucco per recuperare posta e allegati è molto semplice...

Offline cuadrilatero

POP3

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 02 Ottobre 2015 15:17:54 »
In webmail questo account esiste e funziona ancora?
Presumo che non abbia però tutte le mail che nel corso della sua esistenza hai scaricato con Thunderbird oppure le hai lasciate sul server?
Nel secondo caso, recuperare la posta (le email che hai lasciato sul server) sarà abbastanza semplice.

Offline cuadrilatero

« Risposta #6 il: 02 Ottobre 2015 18:15:30 »
Gli account erano diversi,tiscali.yahoo e hotmail.Non saprei se sono ancora presenti non credo altrimenti TB con gli stessi account li avrebbe credo dovuto riscaricarli
ciao
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2015 19:19:49 da miki64 »

Offline Massimo64

Scusate il disturbo ma qualcuno sa dirmi come mai non riesco a stampare le mail con incredimail con sistema operativo Windows 7?
Devo attivare qualcosa...mettere la spunta a qualche opzione.....

Offline miki64

• Moderatore
Non forniamo assistenza a Incredimail (che non conosciamo).