Autore Topic: Non riesco a entrare in Thunderbird  (Letto 1536 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline forumlivi

  • Post: 198
Non riesco a entrare in Thunderbird
« il: 18 Settembre 2015 12:15:31 »
 :sbat:cosa mi succede,
da un paio di ore non riesco ad entrare più in tb, come tento mi appare questo messaggio



io ho fatto questi tentativi senza ottenere nulla.
1 o riavviato il pc, W10
2 o disinstallato e reinstallato l'ultima versione
3 o disinstallato e reinstallato la versione 37.02
4 o fatto il ripistino con un punto di qualche giorno fa

Mi aiutate a risovere queasto problema.

grazie

Dopo aver fatto il post, sono passato a W7 e li tutto ok
« Ultima modifica: 19 Settembre 2015 11:47:56 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22604
Re: Non riesco a entrare
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2015 12:29:14 »
Questo articolo è relativo allo stesso messaggio di errore su Firefox
https://support.mozilla.org/it/kb/Firefox%20%C3%A8%20gi%C3%A0%20avviato%20ma%20non%20risponde
prova a vedere se riesci ad applicarlo anche a Thunderbird verificando i percorsi opportuni.
In particolare il paragrafo "Rimuovere il file di blocco (lock) del profilo".

Se hai dubbi, prima di fare danni, chiedi o attendi l'intervento di qualcuno più esperto di me con Thunderbird e il tuo sistema operativo (io utilizzo un Mac).

Offline forumlivi

  • Post: 198
Re: Non riesco a entrare
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2015 13:18:24 »
Ti ringrazio, ma avevo già guardato se nei processi c'era qualcosa di aperto.

Per il resto non posso fare nulla in quanto TB non si apre.

grazie cmq

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22604
Re: Non riesco a entrare
« Risposta #3 il: 18 Settembre 2015 15:19:47 »
Nel paragrafo dell'articolo di Firefox che ti avevo indicato c'è anche il metodo per entrare nella cartella del profilo e individuare il profilo anche senza avviare il browser.

Comunque non mi ricordavo che avevamo tradotto anche questo articolo per Thunderbird
https://support.mozilla.org/it/kb/profili-thunderbird

Lì c'è il percorso per arrivare al tuo profilo senza avviare Thunderbird. Poi vedi se all'interno del profilo c'è un file parent.lock e eliminalo come indicato nella procedura nell'articolo per Firefox.

Offline forumlivi

  • Post: 198
Re: Non riesco a entrare
« Risposta #4 il: 18 Settembre 2015 18:23:38 »
Fatto, grazie

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22604
Re: Non riesco a entrare
« Risposta #5 il: 18 Settembre 2015 19:26:36 »
Significa che hai risolto con l'eliminazione del file parent.lock?
Da come rispondi sembrerebbe di sì ma chiedo lo stesso (giusto per dare completezza alla discussione e renderla utile per gli utenti che dovessero riscontrare lo stesso problema) ;-)

Offline forumlivi

  • Post: 198
Re: Non riesco a entrare
« Risposta #6 il: 18 Settembre 2015 23:06:30 »
Si, esatto michro

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22604
Re: Non riesco a entrare in Thunderbird
« Risposta #7 il: 19 Settembre 2015 11:48:27 »
Grazie per la conferma e contento che tu abbia risolto ;-)

Offline forumlivi

  • Post: 198
Re: Non riesco a entrare in Thunderbird
« Risposta #8 il: 19 Settembre 2015 12:52:40 »
Per come vedo io le cose:
direi che è doverosoi che ognuno di noi quando riceve un supporto, positivo o negativo che sia,
il minimo che possa fare è quello di comunicarlo SEMPRE.

Ciao e buona domenica

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.