Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Firefox non mi fa più incollare testo nei commenti di Youtube  (Letto 2408 volte)

Offline petardo238

Problema che mi fa sia con Firefox Developed Edition 64-bit 42.0a2 (2015-09-16), che con la versione classica 32 bit 40.0.3 (se vogliamo essere più precisi, questo stesso scherzo me lo fa anche IExplorer, ma in Chrome mi funziona perfettamente).
Praticamente se faccio il classico CTRL+C da un qualsiasi documento selezionato, poi faccio CTRL+V all'interno dell'area "commenti" di Youtube, non succede nulla. Ho provato anche tramite pulsante destro a cliccare direttamente "Incolla", ma niente. La cosa bella è che se provo ad incollare il testo degli appunti sulla barra della ricerca, sempre di YT, funziona perfettamente: il problema sembra coinvolgere SOLO i commenti.
Ho provato a disattivare TUTTI i componenti aggiuntivi, tra Estensioni e Plugin, ma niente. Ho provato anche a creare un profilo nuovo in Firefox, per averlo pulito, ma niente.
A quel punto mi è venuto in mente che magari potrebbe essere qualche programma a causarmi questo problema.
Non è che per caso qualcuno di voi è capitata una cosa del genere? Eventualmente quale programma potrebbe plausibilmente creare questo tipo di problemi? Possibile uno di quelli che si usa per scaricare video da YT? (anche se solitamente non appare nulla del genere nei processi di Win)
Grazie per la vostra pazienza :fx:

Offline fabrixx

Re: Firefox non mi fa più incollare testo nei commenti di Youtube
« Risposta #1 il: 16 Settembre 2015 22:54:47 »
Quì cè una discussione interessante:
http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?f=38&t=2957903

Il parametro incriminato sarebbe:
Codice: [Seleziona]
search dom.event.clipboardevents.enabled
Da quello che ho letto anche in altri siti portarlo a false da about:config comprometterebbe però la funzione su altre pagine, per questo in attesa del fix è stato creato uno script per Greasemonkey:

https://greasyfork.org/en/scripts/12433-fix-paste-on-youtube

Che dipenda da questo?  Certo strano che te lo faccia anche IExplorer allora :?

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #2 il: 16 Settembre 2015 23:03:28 »
Bug chiuso, in quanto:
Citazione
I am closing this bug report because it is not a Firefox bug. Since this is a website bug, I filed a new report on webcompat.com and I will contact YouTube:
https://webcompat.com/issues/1655

Per chi è curioso una interessante discussione su dom.event.clipboardevents.enabled:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=56812.0
« Ultima modifica: 16 Settembre 2015 23:22:17 da Iceberg »

Offline petardo238

[RISOLTO] Re: Firefox non mi fa più incollare testo nei commenti di Youtube
« Risposta #3 il: 16 Settembre 2015 23:38:14 »
WOW, grazie ad entrambi per le risposte, in quanto impostando il valore del suddetto parametro su false, effettivamente funziona tutto correttamente.
A questo punto, avendo capito dov'è l'inghippo, testerò altri siti, se mi danno noia, proverò o con lo script di GreaseMonkey o uno switch manuale  :like:
Probabilmente anche IExplorer ha un parametro simile, ma sinceramente non mi interessa fixarlo . . . quest'icona parla per me ==> :fx:
Addirittura i complottisti dicono che è una pressione psicologica per indurre gli utenti ad utilizzare Chrome . . . sarà vero? :fischio:

Grazie ancora per il vostro prezioso intervento :wink:

Offline miki64

• Moderatore
Addirittura i complottisti dicono che è una pressione psicologica per indurre gli utenti ad utilizzare Chrome . . . sarà vero? :fischio:
Sono gli stessi allarmisti che dicono che Google metterà a disposizione altre interessanti features e altri nuovi servizi e dopo un po' di versioni saranno disponibili solo per gli utenti Chrome...  :fischio:

Offline fabrixx

« Risposta #5 il: 17 Novembre 2015 19:27:42 »
Portare quel parametro a false può comportare problemi di sicurezza?

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #6 il: 17 Novembre 2015 20:43:45 »
Al contrario aumenta la sicurezza.

Citazione
dom.event.clipboardevents.enabled lets websites get notifications if the user copies, pastes, or cuts something from a web page, and it lets them know which part of the page had been selected. The emitting of the oncopy, oncut and onpaste events are controlled by this preference.

Va tenuto conto che può creare dei problemi nei siti che pretendono che quel parametro sia true. Siamo così solidi da mettere al bando i siti che pretendono il true?

Offline shonnyno

« Risposta #7 il: 17 Novembre 2015 22:02:24 »
E' che non hai da incollare una URL lunga da Raireplay in Facebook! fortunello :P :D