Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Outlook Express:dopo 15 anni lo abbandono per ThunderBird  (Letto 3112 volte)

Offline qunappo

Re: Outlook Express:dopo 15 anni lo abbandono per ThunderBird
« Risposta #15 il: 22 Settembre 2015 23:15:17 »
mah...finora sono piuttosto bloccato sulle impostazioni.... credo di aver capito che importandomi tutti gli account da outlook express mi ha creato una sorta di Global Inbox però nessuno degli account ha la password impostata e per impostarla a quanto ho capito devo inviare almeno una email... una volta impostata la password inizia a scaricarmi migliaia di email antiche in una unica cartella...allora mi sono messo acreare da capo tutti i filtri in modo che le email vadano a finirmi nelle cartelle importate, ma ovviamente riscaricandomi tutto ogni messaggio è a doppio e stiamo parlando di migliaia di email.... mentre io vorrei scaricare solo i nuovi... un pò mi manca il mio vecchio outlook express e confesso di aver cercato di scaricarlo e metterlo su win 10...senza successo finora

Offline trekfan1

• http://www.startrekitalia.net
« Risposta #16 il: 23 Settembre 2015 22:03:30 »
Puoi provare ad installare TB nella macchina virtuale e da li avviare l'importazione, in questo modo importa anche gli account, ricorda però che dovrai inserire la password per ogni account e selezionare l'opzione per gestirla con il "Gestore Password" in modo da memorizzarla.

Offline qunappo

« Risposta #17 il: 24 Settembre 2015 18:59:09 »
cosi ho fatto ma sono arrivato al punto che descrivo nel post sopra

Offline trekfan1

• http://www.startrekitalia.net
« Risposta #18 il: 24 Settembre 2015 20:59:46 »
Però è strano, la funzione di importazione dovrebbe permettere di importare anche i filtri. Menu Strumenti -> Importa
« Ultima modifica: 24 Settembre 2015 21:08:26 da trekfan1 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #19 il: 25 Settembre 2015 17:00:26 »
un pò mi manca il mio vecchio outlook express e confesso di aver cercato di scaricarlo e metterlo su win 10...senza successo finora
Microsoft mette sempre i bastoni tra le ruote dei suoi stessi vecchi programmi quando si tratta di proporre un nuovo sistema operativo o un nuovo programma o servizio, mettiti l'animo in pace perché è una battaglia persa in partenza (vedi compatibilità dei file da una nuova a una vecchia versione delle applicazioni di Office) e quindi scegliti un'alternativa a questa cosa (ripeto: non si tratta di un abbandono, piuttosto - per me e l'ho già spiegato varie volte - di un vero e proprio "sabotaggio").

Offline qunappo

« Risposta #20 il: 27 Settembre 2015 19:39:10 »
mi spiegate la questione spam? thunderbird fa un controllo prima di scaricarlo? o devo continuare a usare spamihilator? cosa è spam blur? Grazie

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #21 il: 27 Settembre 2015 19:52:09 »
Man mano che Thunderbird scarica la posta, la controlla e la pone nella cartella della posta indesiderata se la considera spam.
Altri programmi all'uopo non servono.
Del filtro di Bayes ne abbiamo parlato milioni di volte,  :cerca: per favore.
Ricordati che ci vuole circa un mese per l'addestramento del filtro bayesiano.

Offline qunappo

« Risposta #22 il: 28 Settembre 2015 00:11:49 »
come si fa partire tb all'avvio di win 10?
dove va a finire la posta indesiderata?
non ho nessuna cartella che si chiama così (vedi immagine in post anteriore)
cosa è spam blur?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #23 il: 28 Settembre 2015 13:07:35 »
come si fa partire tb all'avvio di win 10?
Cerca nella documentazione Microsoft.

dove va a finire la posta indesiderata?
Nell'apposita cartella, da lì poi puoi decidere se lasciarla o magari spostarla automaticamente nel Cestino dopo un tempo prefissato o un'azione (anche automatica) apposita.

non ho nessuna cartella che si chiama così (vedi immagine in post anteriore)
Come no? E la cartella con su scritto "Indesiderata" e l'icona a forma di fiamma a che cosa serve?

cosa è spam blur?
:cerca:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #25 il: 01 Ottobre 2015 10:01:32 »
Ma tu che lo hai chiesto, dove lo hai trovato in Thunderbird questo spam blur:?