Puoi provare anche questo
https://www.kakasoft.com/exelockinfo.htm
Su windows 10 però mi dice che thunderbird è in uso, anche se non lo è.
Molto buono, io l'ho usato in passato... Ma non funziona solo sulle versioni a 32 bit di Thunderbird?
Gpedit può usarlo solo se ha una versione pro di windows.
Ecco, questo non lo sapevo, grazie!
In passato, io ho utilizzato per questi scopi i seguenti programmi o accorgimenti, dopo giorni e giorni di test:
-
AskAdminportatile, in italiano (vabbè, tradotto così così ma io ne ho fatta una mia traduzione...), molto semplice. È però freemium (funzionalità avanzate a pagamento) ma le sue funzionalità di base bastano e avanzano ai più.
-
NPTv11x86x64portatile, affidabilissimo, abbastanza semplice, freeware.
Questo programma di default il tool è in inglese; se fosse in giapponese andare a cambiare la lingua cliccando sul primo menu da sinistra (sarebbe File), la penultima voce (o la seconda dal basso).
Consiglio davvero di scaricare questo programmino perchè rende la gestione di permessi e autorizzazioni in Windows davvero facile e immediata.
Basta trascinare sull'interfaccia un file o una cartella per modificarne il permesso riguardo tutti gli account registrati.
Si può anche cambiare il proprietario e poi, premendo il tasto destro sull'elemento da configurare, fare il copia e incolla dei permessi e accedere ad un menu Avanzate che rende più semplice organizzare le autorizzazioni, soprattutto se si devono impostare diversi permessi per ciascun utente del computer.
Se vi ritrovate, come tutti a impazzire dietro i permessi, le autorizzazioni, le eredità e come essi si propagano alle sottocartelle ed ai file inclusi, questo piccolo programma di modifica rapida dei permessi, diventa quindi davvero indispensabile anche perchè di alternative migliori non ne ho trovate.
-
Easy File Lockerinstaller. Ne ricordo perfettamente il nome, ma non se fosse efficace o meno...
- Cambio del
nome dell'eseguibile di Thunderbird.
- Cambio della
directory dell'eseguibile di Thunderbird.
- Cambio del
nome dell'eseguibile memorizzato nell'icona di Thunderbird sul desktop o nel menu Start.
- Altri trucchetti, tutti però rapportati alla scaltrezza della persona alla quale volevo impedire di utilizzare un determinato programma...
In ogni caso, il consiglio che do in questi casi è questo:
NON utilizzate MAI immediatamente su un vostro file importante o su una vostra cartella importante il programma che avete trovato per proteggere o nascondere o camuffare i vostri file!Piuttosto, in una cartella temporanea in una directory "sacrificabile", create una o più cartelle con dentro uno o più file vari (di testo, immagini semplici, MP3, eccetera).
Dopodiché provate a criptare o dotare di password questi file di test... Il Web è pieno di pagine in cui gli utenti che hanno provato il
"favoloso programmino per nascondere un file" per loro importante non lo hanno trovato più neppure partendo poi con una live di Linux per recuperarlo...
Dopo i necessari test, solo allora potrete proteggere con il programma scaricato (rivelatosi affidabile) i vostri "veri" file e le vostre "vere" cartelle!
--
-
Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64