Autore Topic: problema pagine nere  (Letto 4269 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mary7

  • Post: 65
Re: problema pagine nere
« Risposta #45 il: 12 Ottobre 2015 19:37:04 »
da le pagine nere e a volte va anche in crash (problema ooms memory)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9024
Re: problema pagine nere
« Risposta #46 il: 13 Ottobre 2015 00:06:17 »
Questa estensione potrà tornare utile?

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/prevent-out-of-virtual-memo/

Se c'è chi vuol verificare... verifichi e faccia sapere.
Solo per Windows.

Offline antilope83

  • Post: 78
Re: problema pagine nere
« Risposta #47 il: 14 Ottobre 2015 00:49:52 »
ora lo provo e vediamo, almeno per il crash.

Anche perché pure a me capita che a volte diventano le schermate nere, a volte invece va proprio in crash. A me pare comunque che ultimamente capiti molto più spesso, anche se la mia navigazione non penso sia cambiata. Mah

Offline mary7

  • Post: 65
Re: problema pagine nere
« Risposta #48 il: 14 Ottobre 2015 09:19:43 »
però è da tempo che non viene aggiornato e ha solo tre recensioni, non mi fido a installarlo

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: problema pagine nere
« Risposta #49 il: 14 Ottobre 2015 21:30:28 »
Provala su un profilo di test...  :roll:

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: problema pagine nere
« Risposta #50 il: 16 Novembre 2015 18:52:02 »
Credo che siamo punto e a capo.
Pensavo di aver risolto invece oggi il problema è ricomparso.
A scopo riassuntivo devo fare molte citazioni (delle problematiche e dei tentativi):

provo anche io e confermo che il problema non è di flash (come pensavo) anche perché l'ho disinstallato, ho provato un po' e me l'ha rifatto, quindi.

EDIT: niente da fare ho cambiato l'impostazione ma in un momento di sovraccarico mi è tornato nero e ho dovuto riavviare (come sempre). Il punto è che questa cosa capita spesso e incomincia a diventare veramente un problema. Io amo FF ma così è ingestibile. Possibile che solo noi abbiamo questi problemi?!

anch'io ho lo stesso problea, mi accade quando la memoria usata da Firefox aumenta (specialmente quando ho Facebook aperto o Twitter) sono costretta o a riavviare firefox

io invece cambiando in false non ho visto cambiamenti. Ora sto navigando con la scheda video aggiornata e vediamo se risolvo.

EDIT2: niente, nemmeno aggiornando tutto ho tolto queste maledettissime schermate nere!!!! Sto incominciando ad impazzire per questa cosa  :sbat: :sbat: :sbat:

ho aggiornato Ndivia, settato a false e disabilitato l acceleratore hardware ma niente

appena ho aperto più schede di Twitter la CPU è arrivata a 99% e Ram 1.01GB e la schermata è diventata nera

non è andato in crash perchè ho chiuso subito comunque noto che da questa versione 41 i crash sono più frequenti e sono dovuti all utilizzo eccessivo di memoria

hai ragione!!! mi ero dimenticato di provare a diminuire le prestazioni della scheda video. Ora provo e dico.


EDIT: se vado sulle proprietà del monitor non mi fa cliccare il "cambia impostazioni". Ho provato ad andare sul pannello di controllo NVIDIA ma non sono riuscito ad arrivare all'acceleratore hardware  :sbat:

Mi sembra che il refrain più ricorrente sia la => memoria.
Allora mi chiedo (al di là del titolo del bug che cita Noscript!! ho tentato di leggerlo tutto)
se il problema sia esattamente questo:
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1029671
con effetti differenti a seconda delle molteplici configurazioni: ad esempio crash vs. zone nere (così come nel forum geforce gli effetti dei nuovi driver sono molteplici: dal bluescreen al flickering al TDR al "quasi tutto ok"...).
Vediamo se il giorno 15 dicembre FF43 mi fa un gran regalo.

« Ultima modifica: 16 Novembre 2015 18:54:36 da shonnyno »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: problema pagine nere
« Risposta #51 il: 16 Novembre 2015 18:54:34 »
A questo punto provala direttamente, credo che tu sia un utente abbastanza esperto da poter effettuare un backup del profilo e ripristinarlo se devi tornare indietro alla 42.

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: problema pagine nere
« Risposta #52 il: 16 Novembre 2015 18:54:52 »
No, preferisco la release ufficiale. Proprio in base a quanto detto nel bug da uno sviluppatore.
In pratica dicono che è un bug in cui effettueranno tanti importanti cambiamenti radicali, tali da auspicare che esso percorra tutta la lunghissima trafila.
Per queste ragioni mi farò sentire solo dopo il 15 dicembre. Anzi parecchio tempo dopo, dato che finora mi sembrava di aver brillantemente risolto (dal 30 settembre), convinzione errata; quindi mi prenderò come minimo minimo un mese.
Invece i crash li evito puntualmente eliminando html5, come detto qui in precedenza.
In sintesi io punto più sul bug relativo alla gestione della memoria che sulla grafica. Vedremo.

[
Addendum, quasi un promemoria personale, qualora mi venisse l'ispirazione di contattare Bugzilla.
Nell'istante della comparsa delle zone nere lampeggianti, nel profilo si crea un file di testo di ben 157KB; tra le infinità di informazioni a me incomprensibili, ho isolato qualcosa di interessante riguardo la memoria virtuale che incollo qui. NB: I maiuscoli sono miei.
"The number of ghost windows present (the number of nodes underneath explicit/window-objects/top(none)/ghost, modulo race conditions).  A ghost window is not shown in any tab, does not share a domain with any non-detached windows, and has met these criteria for at least memory.ghost_window_timeout_seconds, or has survived a round of about:memory's minimize memory usage button.\n\nGhost windows can happen legitimately, but they are often INDICATIVE OF LEAKS in the browser or add-ons."
"Number of low-virtual-memory events fired since startup. We fire such an event if we notice there is LESS than memory.low_virtual_mem_threshold_mb of VIRTUAL ADDRESS SPACE AVAILABLE (if zero, this behavior is disabled). The process will probably CRASH if it runs out of virtual address space, so this event is DIRE."
"Number of low-commit-space events fired since startup. We fire such an event if we notice there is LESS than memory.low_commit_space_threshold_mb of COMMIT SPACE AVAILABLE (if zero, this behavior is disabled). Windows will likely KILL the process if it runs out of commit space, so this event is DIRE."
"Number of low-physical-memory events fired since startup. We fire such an event if we notice there is LESS than memory.low_physical_memory_threshold_mb of PHYSICAL MEMORY AVAILABLE (if zero, this behavior is disabled).  The machine will START TO PAGE if it runs out of physical memory.  This may cause it to RUN SLOWLY, but it shouldn't cause it to crash."
]
 
« Ultima modifica: 17 Novembre 2015 01:01:11 da shonnyno »

Offline mary7

  • Post: 65
Re: problema pagine nere
« Risposta #53 il: 17 Novembre 2015 16:18:01 »
anche a me continua il problema, da quando ho tolto No script è più raro perchè la memoria mi consuma un pò meno però appena supera i 900mb o arriva a 1000Giga le pagine cominciano a diventare nere e poi va in crash (io ho 2 giga di RAM) speriamo che col 43 migliori

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: problema pagine nere
« Risposta #54 il: 17 Novembre 2015 19:20:33 »
Usate Windows a 64 bit?

Offline mary7

  • Post: 65
Re: problema pagine nere
« Risposta #55 il: 17 Novembre 2015 19:44:07 »
no, 32 bit

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: problema pagine nere
« Risposta #56 il: 17 Novembre 2015 20:05:45 »
Ok, avevi provato a vedere se con Firefox ESR riscontravi il problema?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.