Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Thunderbird avviso "non ci sono nuovi messaggi" sparisce troppo in fretta  (Letto 995 volte)

Offline adric

Cliccando "Scarica messaggi" in TB compare per un tempo troppo breve in basso a sinistra: "non ci sono nuovi messaggi". Non uso il sound per avviso nuovi messaggi, come posso fare affinchè il testo rimanga visibile fino a nuovo clic ?

dati: Win 8.1, Thunderbird 38.1.0, cp Lenovo Thinkpad W510. Grazie

Offline miki64

• Moderatore
Ho trovato questo vecchio topic: link.
Controlla - meglio se su un profilo di test all'uopo creato  -  se quanto descritto è ancora valido.

Ovviamente tu hai il problema contrario descritto nel vecchio topic dall'utente che ha aperto la richiesta e quindi dovresti inserire un valore più alto.
Facci sapere, ciao.

edit: ora che ci penso, scusami. Forse stiamo parlando di due cose differenti, io di un'icona a forma di busta e tu di un messaggio sulla barra di stato? Non ho Windows 8 e quindi non so su quel s.o. come avvengono le notifiche di posta di TB.
« Ultima modifica: 16 Agosto 2015 08:38:44 da miki64 »

Offline adric

sono nuovo del forum, quello che hai scritto è rivolto a me ?

Ho ricevuto da Barbera il messaggio privato a cui non so come rispondere e lo inserisco qui:

Da Barbera:
Ciao, rispondo così perchè non uso più TB. La durata di visione del messaggio "Non ci sono nuovi messaggi" è, secondo me, il comportamento normale perché se non sono visibili messaggi  sulla barra significa che non sono presenti nella cartella. Niente indica appunto niente mentre se è presente una mail allora sì che è giusto che rimanga il messaggio di avviso " Ci sono nuovi messaggi non letti"fino a quando non si apre il messaggio.

mio commento a Barbera:
Il comportamento del sistema di fronte ad una azione dell'utente può essere impostato in vari modi:
1) come indicato da Barbera, ma allora se c'è nuova posta l'utente la vede e quindi non occorre l'avviso
2) se non c'è nuova posta e l'avviso non si fa in tempo a vederlo, l'utente vede che non c'è nuova posta, ma rimane nel dubbio, non c'è effettivamente nuova posta o si è verificato un errore non segnalato dal sistema ?  Per evitare il dubbio il sistema dovrebbe sempre rispondere con un avviso facilmente visibile.
In ogni caso avvisi che non si fa a tempo a leggerli sono inutili.
« Ultima modifica: 16 Agosto 2015 13:45:49 da adric »

Offline Barbera

Se non ricordo male nell'albero delle cartelle il nome della cartella che contiene mail "non lette ed anche non inviate" dovrebbe apparire in grassetto e rimanere tale finchè NON siano state lette tutte le mails.
Questo vale per tutte le cartelle, anche quelle per l'invio. Se non ho confuso la configurazione di TB con quella del client che sto usando, altri messaggi di lettura o meno li ritengo, e penso anche gli autori di TB la pensino come me, superflui o addirittura inutili.

Offline miki64

• Moderatore
Se non sono indiscreto, quale client utilizzi adesso, Barbera?