Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Problema con la visione pagine web  (Letto 3610 volte)

Offline Giada1207

Problema con la visione pagine web
« il: 15 Agosto 2015 11:17:07 »
 :sbat: Scusate ma qualcuno mi sa spiegare perchè da quando ho aggiornato alla versione ultima di Firefox non riesco più a visualizzare bene le pagine web? Si vede solo il testo in nero e i link in blu e le scritte sono tutte incolonnate sulla parte sx della pagina....non vedo nè immagini nè animazioni, solo pagina a sfondo bianco con testo nero.
Come posso risolvere?
Grazie mille

PS ( il pc dal quale ho mandato questo messaggio non è il mio, il computer che da questo problema ha windows 10)

Offline michro

• Moderatore
Re: Problema con la visione pagine web
« Risposta #1 il: 15 Agosto 2015 15:40:58 »
Ciao,
prova a vedere se la lettura di questo nostro articolo di supporto ti può essere utile
https://support.mozilla.org/it/kb/Siti%20web%20non%20visualizzati%20correttamente
Fai sapere ;-)

Offline Giada1207

« Risposta #2 il: 15 Agosto 2015 19:57:57 »
Ciao,
prova a vedere se la lettura di questo nostro articolo di supporto ti può essere utile
https://support.mozilla.org/it/kb/Siti%20web%20non%20visualizzati%20correttamente
Fai sapere ;-)

Grazie per il link ma purtroppo non mi aiuta poiché il problema che riscontro non c'è riportato in quella pagina ....li parla solo di immagini e animazioni ma io vedo le pagine solo txt e poi tutta decentrata..e me lo fa persino nella pagina home di mozzilla italia.
alla fine ho ripristinato Microsoft edge e per adesso firefox l'ho dovuto a malincuore disinstallare...
grazie mille per la risposta

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 15 Agosto 2015 20:22:37 »
Io ho avuto un problema simile su una macchina Windows 8.1 e ho visto che il problema era causato dall'antivirus AVG. Che antivirus stai usando?

Offline Giada1207

« Risposta #4 il: 15 Agosto 2015 21:38:47 »
Io ho avuto un problema simile su una macchina Windows 8.1 e ho visto che il problema era causato dall'antivirus AVG. Che antivirus stai usando?

Uso Avast free edition, solo che fino ad ora non me lo aveva mai fatto e uso firefox da anni....è solo con l'ultima release....quindi sembrerebbe più un problema di incompatibilità (forse) con Windows 10?  Non so, comunque ormai tengo Microsoft e provo a reinstallare tra un po' di tempo

Offline Giada1207

Aggiornamenti sul problema
« Risposta #5 il: 16 Agosto 2015 12:24:48 »
AGGIORNO:

Oggi ho provato a riavviare Firefox e come di norma non visualizzo immagini e video in alcune pagine web.
Ho allora provato a entrare nei componenti aggiuntivi per vedere se ci fosse stato qualcosa di anomalo...difatti risulta che un plugin di Adobe che serve proprio al visualizzare video web e immagini, non sia attivo...o meglio...risulta fisso in download mentre in realtà non sta scaricando niente. Ho provato a disattivarlo e riattivarlo ma resta sempre in scaricamento....sono andata a vedere sul sito di Adobe ma non ho trovato niente ....
qualcuno sa spiegarmi come posso ottenere quel plugin?

PS..
Persino il plugin di Avast non funziona correttamente e appare un'iconcina con un punto escalmativo che mi informa di fare attenzione poiché il plugin non funziona correttamente...
aiuto please   

PS 2
Adesso non mi funziona neanche qua su Microsoft edge.... non mi mette le smile nel messaggio, come mai???
Grazie anticipatamente a chi risponderà
Ciao

Offline cunctator

Re: Aggiornamenti sul problema
« Risposta #6 il: 19 Agosto 2015 09:29:53 »
ma perché hai aperto una nuova discussione e con un titolo comprensibile solo a te, visto che questo è un forum pubblico e non una conversazione in cui sei al centro dell'attenzione?
suggerisco ai moderatori di cancellare questa nuova discussione e agganciarla a questa: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=64679.0

quanto ai problemi segnalati, cerca di essere più precisa nella descrizione se vuoi essere aiutata e... disattiva intanto tutte le estensoni e i plugin non necessari!

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #7 il: 19 Agosto 2015 11:00:05 »
Discussione unita con l'originale. Come indicato, continua nella discussione precedente, non aprirne una nuova, specialmente con titoli come quello che hai usato.

Offline Giada1207

« Risposta #8 il: 19 Agosto 2015 12:32:19 »
Salve...chiedo scusa ma è la prima volta che uso un forum quindi non so come si fanno tante cose e devo avere sbagliato....non sapevo come aggiornare la domanda precedente e ne ho creata una nuova. Chiedo venia....

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #9 il: 21 Agosto 2015 16:17:26 »
Ciao Giada. Posso invitarti a inserire uno screenshot per meglio capire a cosa fai riferimento in Firefox?
Come inserire le immagini nei propri post sul Forum

Il fatto che anche Edge abbia lo stesso problema però può essere sintomo di anomalia sul sistema e non su Firefox, ma proviamo ad indagare ugualmente per capire se possiamo fare qualcosa relativamente al browser Mozilla ;)

Offline Giada1207

« Risposta #10 il: 21 Agosto 2015 17:49:54 »
Grazie per la cortese risposta intanto..non riesco a farlo perché non funziona il tasto Stamp...non capisco come mai, ho provato a premerlo da solo, con il tasto FN e con la maiuscola ma nulla, non scatta lo screenshot....cme posso fare, qui la cosa si complica
« Ultima modifica: 22 Agosto 2015 10:07:47 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #11 il: 22 Agosto 2015 10:09:58 »
Firefox, Edge e adesso il tasto "Stamp"... mi sa tanto che il problema è nel tuo sistema operativo, non nei singoli programmi.
Sei passata per caso di recente da Windows 7 a Windows 10?

Poi ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.  :)

Offline Giada1207

« Risposta #12 il: 24 Agosto 2015 20:03:39 »
sono passata da 8.1 a 10 si...
computer nuovo di pacca con 8.1 preinstallato

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #13 il: 26 Agosto 2015 14:11:15 »
PS 2
Adesso non mi funziona neanche qua su Microsoft edge.... non mi mette le smile nel messaggio, come mai???
Grazie anticipatamente a chi risponderà

Il problema è anche questo. Continua a darti la stessa rogna anche con Edge? Se si, potrebbe un problema di sistema e non di Firefox ;-)

Offline Giada1207

« Risposta #14 il: 26 Agosto 2015 19:03:07 »
Per esempio ora che sto usando Chrome funzionano le emoticons  :?
boh, io non ci ho capito nulla, allora il problema è sia di edge che di firefox??
Mi pare un pò strano che entrambi diano errori però sembrerebbe cosi dato che con Chrome funziona tutto a dovere.
Solo per il tasto Stamp non so da cosa derivi il malfunzionamento, qualcuno può delucidarmi? Grazie