Secondo me il problema è che il server SMTP di MS imponga l'email con cui si invia relativamente all'impostazione per l'account sul sito.
Sicuramente è così!!
Anche se è davvero strano che il "servizio alias" (che è una delle peculiarità più interessanti di Outlook.com) non sia
supportato a livello di server smtp...
Utilizzando un altro SMTP il sito outlook.com non dovrebbe proprio essere interrogato.
Certamente... ma a proposito di questo "trucco" mi ero spiegato male io nel mio post precedente.
Usando un server smtp "esterno" infatti non ci sono problemi (come ho anche verificato).
Il problema in questo caso è però un altro: oggi non è facile trovare server smtp gratuiti che siano completamente "trasparenti" (cioè che non impongano "limitazioni" di qualche tipo sugli "indirizzi mittente"): molti server smtp infatti non lasciano usare "indirizzi esterni" come indirizzo mittente... mentre i pochi che lo lasciano fare mettono sì nell'intestazione dell'email l'indirizzo voluto ma purtroppo di solito inseriscono l'indirizzo nativo (o anche solo lo username) nel sorgente dell'email.
Tu conosci qualche server smtp gratuito che sia completamente trasparente (cioè che non inserisca nel sorgente dell'email indirizzo o username nativo)?