Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Scompare la posta solo passando il mouse  (Letto 1048 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vinvivendo

  • Post: 1
Scompare la posta solo passando il mouse
« il: 05 Agosto 2015 08:54:04 »
Ho un grosso problema da oggi aprendo la cartella posta in arrivo vedo le mail ma appena il mouse vi passa sopra senza toccare niente scompaiono cosa sta succedendo che devo fare?
Grazie per l'aiuto che mi darete

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 36030
Re: Scompare la posta solo passando il mouse
« Risposta #1 il: 05 Agosto 2015 19:02:56 »
Quante più informazioni possibili per questo stranissimo comportamento, grazie.
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Offline fellinemario

  • Post: 4
Re: Scompare la posta solo passando il mouse
« Risposta #2 il: 06 Ottobre 2015 09:14:35 »
Anch'io da qualche giorno ho lo stesso fastidiosissimo fenomeno.
Io ho la visualizzazione a cartelle unificate, per cui ho una cartella "Posta in arrivo" dove vengono visualizzate tutte le mail in arrivo delle due sottocartelle "Gmail" e "PEC".
Se clicco sulle mail in arrivo da una delle due sottocartelle, nessun problema.
Se invece passo anche solo con il mouse (senza nemmeno cliccare) all'interno della cartella superiore "Posta in arrivo", le mail vengono letteralmente cancellate dalla lista: per meglio dire, non è che scompaiano o vengano eliminate, la riga che occupavano resta, ma scompaiono tutti i dati (oggetto, mittente, data, etc....) ed ovviamente non se ne può visualizzare il contenuto.
Il fenomeno avviene una mail alla volta nel momento in cui ci si passa sopra con il puntatore.
Cambiando cartella e poi ritornando in "Posta in arrivo" si vede di nuovo tutto correttamente, ma riprovando a passare con il mouse si ripete all'infinito lo stesso comportamento


Sistema Operativo in uso: Windows7 64bit
Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti): AVG
Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito (a questo riguardo, leggere il post seguente)
    Nome: Thunderbird
    Versione: 38.3.0
    User agent: Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1; WOW64; rv:38.0) Gecko/20100101 Thunderbird/38.3.0
Account di posta e news:
    account1:
      INCOMING: account1, , (imap) imap.googlemail.com:993, SSL, passwordCleartext
      OUTGOING: smtps.aruba.it:465, SSL, passwordCleartext, true
    account2:
      INCOMING: account2, , (none) Local Folders, plain, passwordCleartext
    account4:
      INCOMING: account4, , (pop3) pops.sicurezzapostale.it:995, SSL, passwordCleartext
      OUTGOING: smtps.sicurezzapostale.it:465, SSL, passwordCleartext, true

  Estensioni
    ImportExportTools, 3.2.4.1, true, {3ed8cc52-86fc-4613-9026-c1ef969da4c3}
    PrintingTools, 1.2.5, true, {5e9999c2-ba1d-44b6-bcee-5b30ce37d3b0}
    Lightning, 4.0.3, false, {e2fda1a4-762b-4020-b5ad-a41df1933103}

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22647
Re: Scompare la posta solo passando il mouse
« Risposta #3 il: 06 Ottobre 2015 12:10:24 »
Avete provato a verificare se in modalità provvisoria di Thunderbird il problema persiste?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=6977.msg126245#msg126245

Se attiva, provate a disattivare l'accelerazione hardware di Thunderbird (menu Strumenti > Opzioni > Avanzate > Generale: casella Usa l'accelerazione hardware quando disponibile). Risolve?

Offline fellinemario

  • Post: 4
Re: Scompare la posta solo passando il mouse
« Risposta #4 il: 06 Ottobre 2015 12:26:25 »
Il problema si presenta anche in modalità provvisoria.

L'accelerazione hardware è già disattivata

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 36030
Re: Scompare la posta solo passando il mouse
« Risposta #5 il: 07 Ottobre 2015 22:31:56 »
Con un nuovo profilo (vale anche per TB) il problema si ripresenta?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.