Autore Topic: (risolto) impossibile eliminare la posta  (Letto 2179 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carla146

  • Post: 146
    • http://www.carla146.it
Re: impossibile eliminare la posta
« Risposta #15 il: 16 Agosto 2015 10:51:12 »
ritorno perché dal forum noto che è un problema che non riguarda solo me,
personalmente l'ho risolto cambiando gli account in pop3 tranne uno che non ne voleva sapere di riconoscere la pw, esatta, che ho dovuto lasciare in imap.
ora però quegli account in pop3 ricevono perfettamente, cancello non solo sul pc ma anche sul sito in contemporanea, ma spesso non riescono ad inviare posta né con allegati né semplice.
in effetti mi capita con il server quipo, non con alice, e ho già scritto all'assistenza, però devo dire che dal sito scrivo e invio normalmente, quindi penso sia un problema di TH.
ho pensato una cosa però: ho cominciato ad avere problemi da subito su un pc h che uso da battaglia, in viaggio e da nomade nel senso che non ha linea fissa collegata.
ora uso vodafone mobile 4G, ma anche wifi vari e svariati, da alberghi, case ecc, il problema può forse dipendere da questo?
con i due altri pc ero collegato a linea fissa adsl alice, ma ora ho traslocato e sono sul giro d'aria per cui addio linea fissa.
gli account hanno configurato come uscita ed entrata quella dei server,
può avere un senso?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: impossibile eliminare la posta
« Risposta #16 il: 16 Agosto 2015 13:48:45 »
ora ho traslocato e sono sul giro d'aria per cui addio linea fissa.
gli account hanno configurato come uscita ed entrata quella dei server,
Quali server?
Sì, il problema potrebbe essere proprio quello se tu hai configurato particolari server, esempio Libero, Alice, Wind, eccetera ma con Gmail o Yahoo non avrai mai di questi problemi, anche da "nomade".

Offline carla146

  • Post: 146
    • http://www.carla146.it
Re: (risolto) impossibile eliminare la posta
« Risposta #17 il: 16 Agosto 2015 14:55:50 »
forse sbaglio a chiamarli server, intendo quelli che sono proprietari dell'indirizzo mail.
forse ho risolto per la posta in uscita selezionando come server in uscita sempre alice out, ora è da vedere se, dato che ho dismesso la linea ma al momento risulta ancora attiva, mi salterà tutto una volta chiusa....di mistero in mistero.
« Ultima modifica: 16 Agosto 2015 17:29:07 da carla146 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.