Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Firefox non si avvia.  (Letto 774 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline twinskates

  • Post: 1
Firefox non si avvia.
« il: 14 Luglio 2015 00:36:36 »
Salve a tutti. Ieri firefox ha smesso di funzionare. Non si apre nemmeno e non compaiono messaggi di errore. Vorrei risolvere il problema perchè mi interessano molto tutte le pagine preferite e la cronologia. Spero che qualcuno sappia risolvere :like: Ho un Mac OS X versione 10.7.5 e Firefox alla versione 38.0.5. Ps. Se clicco su Firefox e ottieni informazioni mi dice che è stato modificato ieri. Può darsi che si è aggiornato automaticamente? Ho controllato su internet e la versione di OS che ho io è compatibile..quindi non riesco a capire che cosa sia successo. Ho già provato riavviando e scaricando la nuova versione di flash player. Ah dimenticavo prima di non funzionare a sinistra della barra url mi compariva quest'icona Comunque non so se sia di aiuto ma ho un backup del mac con time machine.
« Ultima modifica: 14 Luglio 2015 01:36:25 da twinskates »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22606
Re: Firefox non si avvia.
« Risposta #1 il: 14 Luglio 2015 11:29:04 »
Ciao,
innanzitutto ti conviene fare un backup del profilo di Firefox (o proprio di tutta la cartella del profilo, la cartella Firefox)
https://support.mozilla.org/it/kb/Effettuare%20il%20backup%20dei%20dati%20personali
visto che non riesci ad avviarlo
https://support.mozilla.org/it/kb/Profili#w_individuare-il-profilo-senza-avviare-firefox
e poi leggi il nostro articolo di supporto
https://support.mozilla.org/it/kb/Firefox%20non%20si%20avvia
in particolare il paragrafo
https://support.mozilla.org/it/kb/Firefox%20non%20si%20avvia#w_nessun-messaggio-di-errore
e il sotto paragrafo "L'errore si verifica improvvisamente"
Se decidi di creare un nuovo profilo di Firefox segui la procedura indicata ma non eliminare momentaneamente il vecchio profilo (anche se hai fatto il backup, non si sa mai).
Poi se il nuovo profilo funziona, potrai recuperare i file essenziali (segnalibri, eventuali password salvate, cronologia)
https://support.mozilla.org/it/kb/Recuperare%20dati%20personali%20da%20un%20vecchio%20profilo

Se hai dubbi, prima di fare danni, chiedi ;-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.