Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: da alcuni giorni non scarica posta gmail...account eliminato e difficoltà a ripr  (Letto 1379 volte)

Offline gspydy

salve a tutti...
da qualche giorno tb non scaricava email di uno degli account gmail che ho attivi ormai dal 2005
un account pop3 scarica regolarmente
l'altro sempre pop3 no
cosa ho fatto ?...l'ho eliminato e ho provato a riinserirlo...ma come pop3 non riesco perchè mi dice che esiste già un altro server in entrata e non va avanti....
poi mi segnala anche questo errore
Citazione
Exception... "Component returned failure code: 0x80520015 (NS_ERROR_FILE_ACCESS_DENIED) [nsIMsgAccountManager.removeIncomingServer]"  nsresult: "0x80520015 (NS_ERROR_FILE_ACCESS_DENIED)"  location: "JS frame :: chrome://messenger/content/accountcreation/verifyConfig.js :: verifyConfig :: line 116"  data: no]

come posso risolvere?
ho sempre avuto più di due account di posta elettronica...in realtà ne gestisco tre di gmail con tb...e non ho mai avuto problemi...tutti con pop3
ho fatto aggiornamento di tb con la nuova versione, ho riprovato ma inutilmente.
come posso fare?
grazie
« Ultima modifica: 13 Luglio 2015 10:01:16 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
Uhm... giochiamoci subito il jolly: se crei un nuovo profilo (vale per TB, ovviamente sostituendo i vari "firefox" presenti nell'articolo con "thunderbird") e crei il solo account che non ti funziona, che cosa succede?

Offline dante57

Hai provato a configurare un nuovo account con Imap?
Potrebbe essere questo il motivo?:
http://www.gialloporpora.netsons.org/tag/thunderbird/

Offline gspydy

Hai provato a configurare un nuovo account con Imap?
Potrebbe essere questo il motivo?:
http://www.gialloporpora.netsons.org/tag/thunderbird/

ho configurato account medesimo con imap...ma tb scarica di continuo i messaggi ed è molto lento....con pop 3 era tutto più snello...perchè tb non riesce più a configurare più indirizzi email  che io ho sempre avuto con google ...quindi @gmail.com....e mi dice che il server in entrata esiste già e non va avanti?...è un problema che dovrebbe essere risolto...
graize

Offline gspydy

Uhm... giochiamoci subito il jolly: se crei un nuovo profilo (vale per TB, ovviamente sostituendo i vari "firefox" presenti nell'articolo con "thunderbird") e crei il solo account che non ti funziona, che cosa succede?

intanto grazie per la tua corte risposta, però non essendo così esperto in materia...non riesco a capire come fare per poter andare a creare un profilo nuovo funzionante di tb.

Offline max1210

... però non essendo così esperto in materia...non riesco a capire come fare per poter andare a creare un profilo nuovo funzionante di tb.
Nella pagina indicata da Miki64 per Creare un nuovo profilo, quali sono i punti a te difficoltosi?
Non ho Win7 e non lo conosco penso però non sia molto differente da XP per queste operazioni, poi nel Forum non mancano utenti con il sistema operativo identico al tuo per un aiuto.

Offline gspydy

grAZIE.......EEEE....oggi con un po di calma ho letto tutte le varie indicazioni ...ho creato un nuovo profilo e ho ricaricato tutte le mie email con pop 3.....grazie mille...per aiuto...

Offline miki64

• Moderatore
Prego.

Se poi utilizzerai Firefox al posto di Chrome sarò più soddisfatto....  :lol:

Ciao.