Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problemi thunderbird con linea telecom  (Letto 578 volte)

Offline satian1975

Problemi thunderbird con linea telecom
« il: 01 Luglio 2015 12:51:18 »
Salve sto andando al manicomio per via di questo client di posta,ho un pc con SO Windows 7,una linea Telecom e il client mozilla thunderbird( Version 38.0.1, first offered to Release channel users on June 11, 2015) sul quale sono configurati 5 account tutti con @libero.it
il mio problema riguarda le password,ogni volta che accedo mi chiede la password per il server di posta di ciascun account
problema che sussiste nonostante io spunti la gestione di memorizzazione password
a questo punto ho pensato bene di eliminare tutte le password
Strumenti->Opzioni->Password->Password salvate->Elimina tutte le password
Al momento dell'accesso a thunderbird per magia,rivuole di nuovo tutte e 5 le password
Come risolvere?Grazie 1000

Offline max1210

Re: Problemi thunderbird con linea telecom
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2015 22:54:23 »
Salve.
Scusami, ma l'aver didattivato la richiesta di Password da Thunderbird non esclude ai tuoi account di chiederti ogni qual volta che ti colleghi le password relative.
il mio problema riguarda le password,ogni volta che accedo mi chiede la password per il server di posta di ciascun account

Qui sopra la conferma :lol:.
Non è piuttosto che si tratta di una errata configuraxzione degli account proprio nel "Metodo di autenticazione" nelle "Impostazioni di sicurezza" della scheda "Impostazioni server"? 
« Ultima modifica: 01 Luglio 2015 22:56:34 da max1210 »

Offline satian1975

« Risposta #2 il: 02 Luglio 2015 11:44:55 »
Salve.
Scusami, ma l'aver didattivato la richiesta di Password da Thunderbird non esclude ai tuoi account di chiederti ogni qual volta che ti colleghi le password relative.

Qui sopra la conferma :lol:.
Non è piuttosto che si tratta di una errata configuraxzione degli account proprio nel "Metodo di autenticazione" nelle "Impostazioni di sicurezza" della scheda "Impostazioni server"?

Nell'impostazioni Server alla voce Impostazioni di sicurezza ho:
Sicurezza della connessione: NESSUNA
Metodo di autenticazione: PASSWORD CIFRATA

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 02 Luglio 2015 12:32:16 »
Hai già provato a sostituire "Password cifrata" con "Password normale" o "Password su connessione non protetta"?
« Ultima modifica: 02 Luglio 2015 12:34:04 da michro »

Offline max1210

« Risposta #4 il: 02 Luglio 2015 14:26:56 »
@satian1975,
Io per Libero Mail, sia per "impostazioni Server" sia per SMTP, ho queste impostazioni alla voce "Impostazioni di sicurezza" e funziona, prova cambiale così:
Sicurezza della connessione: da NESSUNA a SSL/TLS
Metodo di autenticazione: PASSWORD CIFRATA  - OK