Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Ciao, aiuto a seguito di crash........  (Letto 528 volte)

Offline mark61

Ciao, aiuto a seguito di crash........
« il: 27 Giugno 2015 13:18:05 »
Buongiorno a tutti,
sono Marco e ho recentemente passato l'esperienza di un crash di pc con annessi e connessi !
ok, lezione imparata !

Risistemo tutto, reinstallo Thunderbird e tutti gli account di posta , questa volta tutti IMAP.
Dal vecchio hard disk recupero le cartelle di posta e le reinserisco e tutto ok.

il problema mi si presenta quando la cartella generica di libero ( pop) non mi viene più letta da thunderbird che ora è impostato imap.

esiste una possibilità di recuperare la posta ricevuta ed inviata della cartella pop libero ?

ho cercato sul forum ed in rete ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo.

Spero di essere stato chiaro.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e vi auguro un buon fine settimana !

Marco

Offline mark61

Re: Ciao, aiuto a seguito di crash........
« Risposta #1 il: 27 Giugno 2015 16:33:04 »
Sono riuscito ad ottenere il risultato anche se non come avrei voluto, ma la cosa importante era tornare ad accedere ai dati !

Riporto il metodo da me usato, magari può essere utile ad altri.

ho installato l'utility importexporttools  ed ho creato nelle cartelle locali ( perché le cartelle originali dell'account mi venivano negate in quanto IMAP o newsgroup ) le cartelle LibIN ( liberoin come posta in arrivo) e LibOUT ( come posta inviata) , dopodiché su ciascuna cartella ho usato l'utility e specificatamente :  importa file mbox ; importa direttamente uno o più file in formato mbox ; e quindi ho punto alla cartella voluta ( che erano inbox e Sent).

Missione compiuta, adesso mi organizzo con HD esterno e backup giornaliero !!

Mi scuso per il disturbo e rinnovo gli auguri di un buon fine settimana a tutti !
Marco

Offline miki64

• Moderatore
Re: Ciao, aiuto a seguito di crash........
« Risposta #2 il: 28 Giugno 2015 10:11:23 »
Contento che tu abbia risolto, Marco!  :like:

« Ultima modifica: 13 Maggio 2024 15:42:27 da miki64 »