Autore Topic: utilizzo maildir e blocco immediato  (Letto 887 volte)

Offline pizio00

utilizzo maildir e blocco immediato
« il: 26 Giugno 2015 19:35:51 »
Ciao,
qualche mese fa ho passato tutti i client dell'ufficio da Windows Live Mail a Thunderbird per cercare di risolvere alcuni problemi che avevo su windows live mail, ma purtroppo a causa della grande mole di mail che ricevono i miei colleghi mi sono presto imbattuto nello scomodo limite di 4GB per ogni cartella della Ns posta.
Con la versione 38 su un client poi su un secondo ho configurato thunderbird nella modalità "maildir" per la gestione mail ma qui tutto è andato in blocco!
Come indicato dalla documentazione ho provveduto a cambiare la modalità di archiviazione e poi ho riconfigurato su una prima postazione i Ns account di posta da capo ma fin da subito, alla prima apertura, avevo il messaggio d'avviso "Non c'è spazio sufficiente per scaricare i messaggi. ...." naturalmente ho verificato che sul PC in questione di spazio ce ne era, poi lo stesso problema lo ho avuto fin dalla prima apertura su un PC appena messo su vergine vergine.
Entrambi le postazioni scaricano in POP3 una stessa casella che riceve moltissime mail e sul server vengono mantenute le mail dei ultimi 15 gg.

Da cosa dipende questo avviso?

Vi ringrazio per il tempo dedicato.
Ciao!

Offline miki64

• Moderatore
Re: utilizzo maildir e blocco immediato
« Risposta #1 il: 27 Giugno 2015 07:14:14 »
Conosco il "problema" del limite dei GB (per quanto strano, non dipende direttamente da TB) ma non conosco maildir, quindi la mai domanda (ovvia, purtroppo per te) è: la posta in arrivo è stata suddivisa in sottocartelle per mittente/mese-anno/altro ordinamento?
È quello uno degli escamotage per superare quel limite.

Offline pizio00

« Risposta #2 il: 29 Giugno 2015 12:56:51 »
Ciao,
purtroppo non ho modo poiché appena configurato l'account con archiviazione "maildir" viene visualizzato il messaggio che ti ho indicato, in più con la modalità "maildir" non dovrei aver bisogno di archiviare le cartelle poiché le mail vengono salvate singolarmente e non in un unico file.

Avete suggerimenti?

Vi ringrazio per il tempo dedicato.
Ciao!

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 29 Giugno 2015 13:53:47 »
Ciao, la modalità maildir è ancora in fase sperimentale per cui non ti consiglio di utilizzarla con account di produzione

https://support.mozilla.org/it/kb/maildir-thunderbird