Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Tracciare mail con thunderbird  (Letto 3178 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bellastoria84

  • Post: 100
Tracciare mail con thunderbird
« il: 16 Giugno 2015 14:38:49 »
Salve,
Visto che in questo forum trovo un supporto a dir poco eccezionale, provo ad avanzare questa richiesta, per vedere se potete voi darmi una mano..

Io Utilizzo Gmail  con questa estensione SIDEKICK (http://www.getsidekick.com/email-tracking-gmail)

Questa estensione mi permette, di vedere quando un destinatario ha aperto una mail e manda una notifica anche quando ha cliccato in uno o più dei link contenuti all'interno della mail, dicendomi anche quale link ha aperto.

Volevo sapere se c'è qualche estensione o trucco semplice che si può osare in thunderbird per avere le stesse funzionalità senza usare obbligatoriamente gmail.

Vi ringrazio,
Fausto

Offline fabioc

  • Post: 20
Re: Tracciare mail con thunderbird
« Risposta #1 il: 09 Ottobre 2015 14:24:32 »
Mi accodo alla richiesta, esiste qualcosa?
Ho fatto una ricerca, ma non ho trovato prodotti utili (non che sembrino affidabili, quantomeno).

Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Tracciare mail con thunderbird
« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2015 17:11:40 »
io ho trovato questa ma non so quanto sia affidabile...

Offline fabioc

  • Post: 20
Re: Tracciare mail con thunderbird
« Risposta #3 il: 09 Ottobre 2015 17:45:09 »
Grazie per il riscontro miki64, ma da quanto capito l'estensione che hai segnalato svolge delle funzioni un pò differenti.

Cercavo un plugin per fare il tracking delle email inviate: quindi per sapere quali vengono aperte e quando, ed eventualmente quali link vengono cliccati.
Esistono plugin del genere per Outlook (ad esempio  Bellastoria84 segnalava http://www.getsidekick.com/email-tracking-outlook), ma non ho trovato niente per Thunderbird.

Re:Tracciare mail con thunderbird
« Risposta #4 il: 25 Luglio 2019 09:24:45 »
Buongiorno.
Ma quindi è mai possibile che non esista nessun componente aggiuntivo o servizio di terze parti che tracci le mail inviate con Thunderbird? Io ho fatto delle ricerche ma nulla...qualcuno sa di più?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.