Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: nuova versione 38,0,1 non mostra più la cartella locale  (Letto 648 volte)

Offline newwhitebear

:x
Installata nuova versione non vedo più le cartelle locali.
Disintallato e reinstallato la vecchia e cara versione tutto torna normale.
Per caso sono impazziti coi primi soli?
 :dislike: :sbat:
« Ultima modifica: 15 Giugno 2015 17:23:23 da newwhitebear »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: nuova versione 38,0,1 impazzita.
« Risposta #1 il: 15 Giugno 2015 16:49:32 »
Ciao, ti pregherei di

1) modificare il titolo del thread con uno più chiaro (vedi regolamento)
2) dare maggiori informazioni (vedi  http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0  )

Da ciò che hai scritto, risulta piuttosto difficile dare una qualsiasi risposta alla tua domanda.

Offline newwhitebear

Re: nuova versione 38,0,1 non mostra più le cartelle locali
« Risposta #2 il: 15 Giugno 2015 17:21:58 »
Chiedo venia per il titolo. Ma l'aggiornamento mi ha fatto piuttosto girare.
Dunque. Thenderbird mi propone l'aggiornamento alla 38.0.1. Dico di sì come al solito, finora non ha creato brutti scherzi.
Chiesto il ravvio e accordato, mi presenta solo gli account accessori e non più quello locale - Cartelle locali tanto per indicare il nome - che rappresenta l'account principale.
Disinstallato la nuova versione e recuperata la precedente, l'ho installata e tutto torno pre aggiornamento.
Naturalmente nessuna manovra salvo il backup della cartella thunderbird su un disco esterno.
Versione OS win 8.1 pro con ultimi aggiornamenti. Ram 8mb, 64bit.
Ovviamente il prossimo aggiornamento mi vedrà molto diffidente.

Offline newwhitebear

Re: nuova versione 38,0,1 non mostra più la cartella locale
« Risposta #3 il: 16 Giugno 2015 22:31:47 »
Visto che qualche problema lo da, la nuova versione finisce in cantina. Attendo la 39 ma mi tengo la vecchia 31.7. La 38, suppongo, non riesce a migrare cartelle locali di 3gb con oltre 72000 messaggi. Spero che risolvano il problema.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 17 Giugno 2015 07:46:40 »
Uhm, forse la versione 38.0.1 avrà pure qualche difetto di gioventù, ma se tu hai 3 GB di posta dovresti iniziare - se non lo hai già fatto - a suddividere la posta in sottocartelle, a compattare più spesso (previo backup del profilo) e ad archiviare i messaggi meno importanti.

Offline newwhitebear

« Risposta #5 il: 17 Giugno 2015 23:13:24 »
I compattamenti sono periodici ma rinunciare a una cartella unica è dura per eseguire ricerche di mail vecchie di anni. Se dalla 38 in poi Thunderbird non riesce a gestirla, rimango con la versione attuale fin che posso. La versione 38 non l'ho navigata, quindi quali difetti abbia, oltre a quello evidenziato da me non lo so. Mi dispiacerebbe abbandonare Thunderbird, che uso da quando mozilla si è separato in firefox e thunderbird.