Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Utilizzare Thunderbird con Libero per la prima volta  (Letto 546 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline llauren

  • Post: 2
Utilizzare Thunderbird con Libero per la prima volta
« il: 06 Giugno 2015 10:51:22 »
ho un lap top dell e un negoziante mi ha  installato thunderbird . come faccio a  scrivere/ricevere  mails da thunderbird e vederle archiviate anche sul server di libero ? inoltre thunderbird e' molto lento rispetto a outlook express  che usavo prima con il vecchio pc. e' normale o e' un problema solo mio ?  grazie per l'aiuto.

Edit by miki64: ho messo il testo tutto in minuscolo. Il tutto maiuscolo, nei Forum, equivale ad urlare.
Ho cambiato il titolo al topic (era: THUNDERBIRD  E   SERVER).

« Ultima modifica: 06 Giugno 2015 12:04:18 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Utilizzare Thunderbird con Libero per la prima volta
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2015 12:03:40 »
ho un lap top dell e un negoziante mi ha  installato thunderbird . come faccio a  scrivere/ricevere  mails da thunderbird
Così come si faceva con Outlook Express, si apre il programma, si crea l'account con tutti i parametri di connessione, si imposta il protocollo (IMAP o POP3), si effettuano eventuali personalizzazioni e si fa clic sul pulsante per scrivere un nuovo messaggio.
In Rete esistono tantissime guide sul primo utilizzo di Thunderbird.

e vederle archiviate anche sul server di libero ?
Devi utilizzare il protocollo IMAP, bastava una  :cerca: .
Utilizzi Libero come ISP?

inoltre thunderbird e' molto lento rispetto a outlook express  che usavo prima con il vecchio pc. e' normale o e' un problema solo mio ?
Se non l'hai ancora utilizzato, come fai a dire che è molto lento? In che cosa è molto lento, allora?
Molto meglio fornirci qualche informazione in più, visto che il problema è solo tuo:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Ricordati: ho messo il testo tutto in minuscolo. Il tutto maiuscolo, nei Forum, equivale ad urlare.

Offline llauren

  • Post: 2
Re: Utilizzare Thunderbird con Libero per la prima volta
« Risposta #2 il: 06 Giugno 2015 13:04:51 »
Grazie . Sì , Libero è il mio ISP . Mi spiego meglio . Sto già utilizzando Thunderbird ma non trovo la posta che invio /ricevo su Libero.  Thunderbird è lento rispetto a Outlook Express nel senso che con quest'ultimo i messaggi in uscita partono immediatamente e quelli in entrata pure. Con  Thunderbird  tutto richiede parecchi secondi , anche 15 .

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Utilizzare Thunderbird con Libero per la prima volta
« Risposta #3 il: 06 Giugno 2015 21:55:49 »
@Ilauren, il tempo che indichi per spedire una mail è parecchio lungo. Uso anch'io Libero mail da anni e ho diversi account su Thunderbird ma mai con nessuno ho visto tempi così lunghi, neppure con allegati "pesanti". Non è per caso che hai qualche impostazione particolare che rallenta l'invio oppure un antivirus che fa la scansione prima dell'invio? 
« Ultima modifica: 06 Giugno 2015 22:07:30 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.