Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Configurazione di GMail su WinXP impossibile  (Letto 682 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline grillaio

  • Post: 636
Configurazione di GMail su WinXP impossibile
« il: 25 Maggio 2015 14:37:18 »
Cari amici,
non riesco a configurare Thunderbird 31.0.7 per utilizzarlo con la mail Google Apps dal mio PC dell'ufficio.
Sono riuscito a configurarlo da casa, e va tutto bene (anche la PEC), ma, con gli stessi parametri, non riesco invece a farlo dall'ufficio.
Secondo l'amministratore di rete (che, bontà sua, è preparatissimo su tutto tranne che sui software Mozilla  :sbat:) potrebbe dipendere da un'incompatibilità tra l'ultimo TB e WinXP che è rimasto fermo ad aprile 2014.
In effetti da casa il PC ha Win7.
Però sul forum non leggo di problemi tra gli ultimi TB e WinXP.
Cosa sapere dirmi?

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Configurazione di GMail su WinXP impossibile
« Risposta #1 il: 25 Maggio 2015 21:35:31 »
Solitamente una versione più recente di un programma è compatibile con una precedente, penso quindi che anche Thunderbird non sia esente da questa compatibilità, salvo che si tratti di problemi legati alla configurazione a 32 o 64 bit.  Però è meglio avere il parere autorevole di esperti nel settore :P
Per aggirare il problema non puoi installare eventualmente una versione di TB sicuramente compatibile con XP?

 

Offline grillaio

  • Post: 636
Re: Configurazione di GMail su WinXP impossibile
« Risposta #2 il: 27 Maggio 2015 15:42:57 »
Non trovo le vecchie release per il download su Mozilla...

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Configurazione di GMail su WinXP impossibile
« Risposta #4 il: 28 Maggio 2015 19:49:06 »
non riesco a configurare Thunderbird 31.0.7 ... Secondo l'amministratore di rete ...  potrebbe dipendere da un'incompatibilità tra l'ultimo TB e WinXP....
Interessante se dovessi risolvere il caso con una vecchia release (facci sapere la versione).

Scusa l'ignoranza, che cosa intendi con "mail Google Apps"? Un account Gmail o sbaglio?
Se è così, posso effettuare dei test anche io, anche se non ho ben compreso il problema dell'erronea configurazione.

Offline grillaio

  • Post: 636
Re: Configurazione di GMail su WinXP impossibile
« Risposta #5 il: 08 Giugno 2015 16:28:43 »
Le mail Google Apps sono le mail aziendali fornite da Google.
Proverò con le vecchie versioni e vi terrò aggiornato.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.