Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: HELP: controllo aggiornamenti pagine web  (Letto 2067 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Antarctic

  • Post: 4
HELP: controllo aggiornamenti pagine web
« il: 24 Novembre 2004 11:49:51 »
Salve raga, ho cercato dappertutto, ma non ho trovato nessuna risposta al mio problema...
Dunque, ho bisogno della funzionalità di controllo aggiornamenti delle pagine web.. con la versione precedente di Firefox era semplicissimo, scegliendo proprietà su un qualsiasi bookmark  potevo impostare se e ogni quanto tempo, controllare se tale  pagina web viene modificata... ora ho installato il FF 1.0 e scegliendo PROPRIETA' mi appare solo la linguetta INFO e niente più.. sapete se questa funzione è stata tolta (!?!) o se è possibile attivarla in qualche modo? almeno ditemi se voi avete ancora questa funzione.. :( :roll:

MatrixIsAllOver

  • Visitatore
HELP: controllo aggiornamenti pagine web
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2004 12:10:40 »
Ciao, e benvenuto/a sul Forum !
Confermo quanto hai verificato, e sperando di aver interpretato correttamente credo possa esserti utile questa estensione

P.S.--> Sposto in Estensioni - Temi dato che mi sembra più attinente come sezione  :wink:

Offline Antarctic

  • Post: 4
HELP: controllo aggiornamenti pagine web
« Risposta #2 il: 24 Novembre 2004 16:43:43 »
Citazione da: MatrixIsAllOver
Ciao, e benvenuto/a sul Forum !
Confermo quanto hai verificato, e sperando di aver interpretato correttamente credo possa esserti utile questa estensione

P.S.--> Sposto in Estensioni - Temi dato che mi sembra più attinente come sezione  :wink:


Si ok! provo subito!

Beh cerco una cosa del genere, solo che questa extension non controlla in automatico, praticamente devi ricordarti di controllare di tanto in tanto... :(  

altri aiutini? :)

MatrixIsAllOver

  • Visitatore
HELP: controllo aggiornamenti pagine web
« Risposta #3 il: 24 Novembre 2004 17:09:42 »
:?  Al momento non ho altre estensioni in mente...
Ho però un suggerimento  :idea:  !!!
Che ne pensi di scrivere all' autore dell' estensione per domandare di implementare la funzione di controllo automatico o se stia già elaborando una nuova versione che appunto abbia tale "feature" ?  :D
Potrebbe essere una buona idea, in attesa di ulteriori aiuti ?  :wink:
Ciao

Reb00t

  • Visitatore
HELP: controllo aggiornamenti pagine web
« Risposta #4 il: 24 Novembre 2004 21:47:56 »
Sennò ci sarebbe Reload Every , che ricarica la pagina automaticamente dopo un certo tempo.

Offline Antarctic

  • Post: 4
HELP: controllo aggiornamenti pagine web
« Risposta #5 il: 28 Novembre 2004 10:49:43 »
Citazione da: Reb00t
Sennò ci sarebbe Reload Every , che ricarica la pagina automaticamente dopo un certo tempo.
Ok provo... ma io devo avere qualche problema, perchè ora se apro la gestione dei bookmarks, e clicco con il tasto destro su una voce, non mi si apre più il menu! anzi si apre un menu tipo 10x10 pixel, un quadratino! mi sa che devo reinstallare il browser..

MatrixIsAllOver

  • Visitatore
HELP: controllo aggiornamenti pagine web
« Risposta #6 il: 28 Novembre 2004 11:15:39 »
Citazione da: Antarctic
...mi sa che devo reinstallare il browser...


Possibilmente in Estensioni - Temi  trattate argomenti inerenti appunto; quando la situazione è inerente o diventa altro, dividete "l' altro" e scrivete nella sezione che è più attinente   :wink:
Hai già provato a creare un nuovo profilo o ad effettuare la pulizia di quello attuale ?
Al 99,9 % dei casi si risolve  :wink:
Per maggiori particolari, vedi in Topic in rilievo - Importanti nella sezione Mozilla Firefox  ed in caso di difficoltà apri un nuovo topic lì ! :)

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
HELP: controllo aggiornamenti pagine web
« Risposta #7 il: 28 Novembre 2004 14:57:58 »
ehmm Reload Every è anche in italiano:
http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=14

Saluti.

Offline andystriker

  • Post: 23
HELP: controllo aggiornamenti pagine web
« Risposta #8 il: 30 Novembre 2004 01:25:03 »
Avevo pescato questa estensione, http://bluweb.com/us/chouser/proj/mozhack/ ,  pare che tra le altre cose  introduca (o reintroduca?) la possibilità di sincronizzare i segnalibri, ma non sono riuscito a farla funzionare. Forse si tratta semplicemente di una interfaccia ad una feature che non c'è piiù.

Offline andystriker

  • Post: 23
HELP: controllo aggiornamenti pagine web
« Risposta #9 il: 30 Novembre 2004 01:42:19 »
Ho fatto una ricerchina: effettivamente la feature nella 1.0 è stata rimossa,  a causa di bug cui non si è riuscito a far fronte in tempo utile per l'uscita della 1.0 :

https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=253478

Peccato, poteva essere utile. Dovrebbe essere reintrodotta nelle le prossime versioni, speriamo.
L'estensione di cui sopra (che fa riferimento ancora alla 0.9) quindi probabilmente non serve a nulla in questo caso.

Offline Antarctic

  • Post: 4
HELP: controllo aggiornamenti pagine web
« Risposta #10 il: 09 Dicembre 2004 07:41:56 »
Citazione da: andystriker
Ho fatto una ricerchina: effettivamente la feature nella 1.0 è stata rimossa,  a causa di bug cui non si è riuscito a far fronte in tempo utile per l'uscita della 1.0 :

https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=253478

Peccato, poteva essere utile. Dovrebbe essere reintrodotta nelle le prossime versioni, speriamo.
L'estensione di cui sopra (che fa riferimento ancora alla 0.9) quindi probabilmente non serve a nulla in questo caso.
Mi tocca rimettere la 0.9 in attesa che  reintroducano questa funzione :(
poco male... firefox rulla ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.