Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Problema Thunderbird - email Gmail - La posta non si cancella  (Letto 1553 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline boxerdogit

  • Post: 3
Da qualche tempo la posta scaricata dall'account gmail in thunderbird non si cancella. Per eliminarla la devo spostare nella cartella posta indesiderata e poi svuotare la cartella!!!!! Help me
« Ultima modifica: 13 Maggio 2015 08:36:18 da miki64 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22439
Re: Problema Thunderbird - email Gmail
« Risposta #1 il: 09 Maggio 2015 12:58:37 »
Qualche informazione in più per aiutare chi cercherà di aiutarti?
Citazione
  • Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati
  • Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
  • Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito (a questo riguardo, leggere il post seguente)
  • Tipo di account (nome e se POP3, IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider.
In particolare l'ultima richiesta ;-)

Offline boxerdogit

  • Post: 3
Re: Problema Thunderbird - email Gmail
« Risposta #2 il: 09 Maggio 2015 18:52:35 »
Ecco altre informazioni :
- Sistema operativo Windows 7 home premium service pack 1
- Antivirus : Avira pro
- Versione Thunderbird : 31.6.0
- Componenti aggiuntivi : Importexporttools 3.2.1 - Mail Redirect 0.8.5
- Tipo di account : POP3
- Internet Service Provider : non funziona sia con Telecom che con Fastweb

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Problema Thunderbird - email Gmail
« Risposta #3 il: 10 Maggio 2015 08:09:38 »
Strano problema, ultimamente Gmail sta creando troppi casini per i miei gusti... Tu pensa che su una decina di account da una paio di giorni non mi scarica la sola posta di un account e non riesco a venirne a capo...  :sbat:

Tornando a te, non hai un antivirus noto per piantare grane al programma, tutto il resto è ok (tipo di account e estensioni).

Potresti fare un tentativo in Safe-Mode e verificare se il problema si ripresenta?
Se sì, allora il problema dovrebbe essere  Mail Redirect 0.8.5, se no passeremo alla creazione di un nuovo profilo.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Problema Thunderbird - email Gmail
« Risposta #4 il: 10 Maggio 2015 11:40:40 »
Strano problema, ultimamente Gmail sta creando troppi casini per i miei gusti...
Buongiorno.
Non so, ma credo che Gmail ultimamente stia avendo qualche problemuccio. Gmail la uso solo via web e per qualche giorno con qualsiasi browser mi collegassi (FF, SM e Chrome  :fischio:) mi usciva sempre la scritta che c'erano problemi di connessione (con un codice che sinceramente non ho trascritto) nonostante il tutto funzionasse correttamente. Da venerdì sera il messaggio è sparito. Mah?   

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Problema Thunderbird - email Gmail
« Risposta #5 il: 11 Maggio 2015 20:38:38 »
A me il problema è sparito, scarico daccapo la posta senza avere fatto nulla.
Tu pensa che su una decina di account da una paio di giorni non mi scarica la sola posta di un account

Offline boxerdogit

  • Post: 3
Re: Problema Thunderbird - email Gmail
« Risposta #6 il: 13 Maggio 2015 08:06:17 »
Ho fatto il  tentativo in Safe-Mode , ma il problema si ripresenta  :sbat:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Problema Thunderbird - email Gmail
« Risposta #7 il: 13 Maggio 2015 08:36:50 »
Potresti fare un tentativo in Safe-Mode e verificare se il problema si ripresenta?
Se sì, allora il problema dovrebbe essere  Mail Redirect 0.8.5, se no passeremo alla creazione di un nuovo profilo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.