In teoria no, almeno a me ha sempre fatto tutto in automatico senza mai dare problemi.
Nel tuo caso sembra essere successo qualcosa di strano, ti ha richiesto dei permessi amministrativi, come se l'utente usato non li avesse.
Ho visto che è uscita la 38.0.1 se dovessi aver problemi anche con questo aggiornamento bisognerà magari indagare meglio cosa succede nel tuo pc.
Magari hai messo qualche software di protezione che ti limita l'installazione, potrebbero essere tante le cause, o è stato un momento di sfiga.
Io ho la UAC di default da quando ho avviato il S.O. cioè su "predefinito" quando aggiornai in automatico da 37.0.1 a 37.02 MFF
avevo come antivirus McAffe Internet Security e mi si doppio MFF in "programmi e funzionalità" e quando effettuai un punto di ripristino di sistema perche' e mi cito -
Quindi ho provato a disinstallare la voce riguardo alla 37.0.2 che mi sembrava meno rischiosa
e non me la fa disinstallare notificandomi "accesso negato" e allego immagine > http://i.imgur.com/GIRolb4.jpg
quindi ho provato l'altra soluzione che mi consigliavi disinstallando la voce riguardo alla 37.0.1
( il servizio di manutenzione/aggiornamento non l'ho toccato) prima ho creato un punto di ripristino
di sistema per sicurezza e l'ho disinstallata.
La disinstallazione è avvenuta ma mi ha rimosso tutto e l'unica voce che è rimasta in "programmi
e funzionalità" è quella della 37.0.2. In c:/programmi(x86) è stato tutto rimosso.
A questo punto ho effettuato il punto di ripristino di configurazione di sistema che avevo creato prima
per sicurezza, al riavvio del PC tutto mi sembra tornato normale ad eccezione che se tento di aprire
mozilla firefox da icona sul deskpot mi da errore "Couldn't load XPCOM" allego anche immagine http://i.imgur.com/tRnWCmA.jpg
(Tutti gli altri programmi mi si aprono e funzionano regolarmente)
In questa procedura avevo come antivirus kaspersky (KAV) e nell'effettuare la procedura di ripristino sistema avevo applicato i consigli
del forum kaspersky cioe': - CITAZIONE MASSALAMA-se si vuole avere la certezza che kaspersky non ostacoli il processo di ripristino la cosa migliore è: (disconnettersi da internet)
1. disabilitare l'autodifesa e l'avvio automatico all'avvio del sistema, fare esci e riavviare il pc, procedere al ripristino. -
Difatti ad eccezione dell'errore di MFF tutti gli altri programmi si aprivano e funzionavano regolarmente.
Cosa ancor più strana è che ho effettuato successivamente quattro punti di ripristino sistema diversi e quando
MFF funzionava regolarmente ed il risultatato era sempre lo stesso cioè: MFF da sempre stesso errore e tutti
gli altri programmi si aprono e funzionano regolarmente. ( in 6 anni che uso MFF
questo non mi è mai successo nel senso che ha sempre funzionato correttamente con ripristino sistema).
Infine, altri indizi non saprei darti per adesso, poi vedrò in futuro se noto qualche cosa vi-ti faccio sapere.
I due antivirus sono compatibili con MFF? Beh , l'unica cosa che so che all'istallazione di KAV in MFF non si navigava
più con "cerca con google" ma solo inserendo il link sulla barra degli inderizzi in alto a sx, problema noto per
kaspersky, difatti basta importare il "certificato kaspersky" in MFF e tutto torna normale.
Comunque comi dici te si puo' trattare solo di "sfiga" oppure un problemino che può darsi adesso si sia gia'
risolto e queso è la cosa importante
Grazie di nuovo e buona giornata.
N.B. spero di non andare OFF TOPIC.