Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Errore all'avvio del pc: Firefox couldn't load XPCOM  (Letto 119357 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline loupgaroubis

  • Post: 13
Re: Errore all'avvio del pc: Firefox couldn't load XPCOM
« Risposta #30 il: 23 Luglio 2014 18:10:16 »
GRAZZZIE ! Così ha funzionato. Ora ho installato - credo - il 24 ESR.
Devo ancora verificare che succede, come si comporta ecc, ma sembra essersi installato "ufficialmente".
Spero sia risolto.
Grazie a tutti.
Paolo

Offline renzomacor

  • Post: 1
Re: Errore all'avvio del pc: Firefox couldn't load XPCOM
« Risposta #31 il: 01 Settembre 2014 15:22:05 »
Ciao.
Ho risolto il problema con questi pochi Click.
1) Sono entrato in una pagina Internet qualsiasi, poi:
2) Ho fatto Click su STRUMENTI
3) Nella finestra ho fatto Click su OPZIONI INTERNET (ultimo in basso)
4)    "       "         "    "    Click su PROGRAMMI (in alto al centro)
5) Nella finestra dove c'è scritto: "INTERNET EXPLORER è il Brower predefinito" ho fatto Click su PREDEFINITO.
6) IL PROBLEMA SI E' RISOLTO
Ciao

Offline Lucacat

  • Post: 1
Re: Errore all'avvio del pc: Firefox couldn't load XPCOM
« Risposta #32 il: 03 Novembre 2014 12:20:04 »
Ciao, prova ad installare Firefox così: http://www.fixkb.com/2010/10/you-may-not-have-necessary-permissions.html

Ragazzi io ho risolto così e mi sono registrato proprio per ringraziare la comunità.

In pratica scaricare un file di installazione di firefox (completo, più pesante) ed avviare facendo click destro e selezzionando avvia come Amministratore.

Il mio sistema operativo è Windows Vista ed ho avuto necessità di eseguire un banalissimo ripristino a seguito di un aggiornamento. Al riavvio Firefox era andato e compariva solo il messaggio " couldn't load XPCOM".
Allora ho provato a disisntallare ma nessuna risposta ai comandi.
Ho scaricato una nuova versione ma nella finestra di installlazione mi chiedeva di selezionare l'utente amministratore (ero io) ma non reagiva, niente.
Provato altre soluzioni ma nulla da fare perché il programma di avvio non mi riconosceva come amministratore. Allora appena ho letto questo messaggio mi sono ricordato che non era la prima volta che succedeva con Vista. Quindi prima di impazzire, provate a reinstallare e se non vi parte l'installazione, avviatela tramite click destro selezionando "esegui come amministratore".


Un grazie enorme all'utente che con due semplici parlole mi ha aiutato a risolvere un problema. Ora, capita la lezione, provvedo immediatamente ad aggiornare il SYnc in vista di eventuali nuovi pc.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.