Autore Topic: Audio YouTube diventa muto su Firefox  (Letto 4532 volte)

Offline luciensabre

Audio YouTube diventa muto su Firefox
« il: 03 Maggio 2015 02:37:22 »
Ho Firefox aggiornato all'ultima versione (37.0.2).
Quando stasera sono andato su YouTube, l'audio è scomparso; il video si riproduce normale, ma è muto. Non è un problema dell'audio del notebook, perché su Chrome e sui video su Windows Media Player e VLC l'audio non ha problemi; succede solo su Firefox.
Il plugin Flash è attivo; ho provato a reinstallarlo, ma non è cambiato niente.
Come posso risolvere il problema?

Offline michro

• Moderatore
Re: Audio YouTube diventa muto su Firefox
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2015 10:23:46 »
Hai qualche componente aggiuntivo (estensioni) che potrebbero interferire?

Se provi dopo aver avviato Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria".

Offline kibi19

« Risposta #2 il: 04 Maggio 2015 15:19:37 »
Anch'io possiedo la versione 37.0.2 e anch'io ho riscontrato lo stesso problema.
Riesco a sentire video e audio in generale da qualsiasi altro sito, ma non da YouTube.
Se, invece, vado su YouTube con altri browser riesco a sentire l'audio dei video perfettamente.
Ho riavviato Firefox in modalità provvisoria disattivando tutti i componenti aggiuntivi e il problema persiste. Ho provato anche a disinstallare Adobe Flash Player e a reinstallarlo.
 :roll: :roll: :roll: :?: :?: :?: :?:

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 04 Maggio 2015 15:35:04 »
Non so se possa essere questa la causa ma, se provi a disattivare l'accelerazione hardware di Flash, il problema persiste?
https://support.mozilla.org/it/kb/Impossibile%20visualizzare%20contenuti%20Flash%20a%20schermo%20intero

Indipendentemente dal titolo del nostro articolo di supporto, nell'articolo viene descritta anche la procedura per la disattivazione dell'accelerazione.

Offline kibi19

« Risposta #4 il: 05 Maggio 2015 00:28:30 »
Michro ho appena provato, niente da fare...  :(

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #5 il: 05 Maggio 2015 00:47:18 »
Provate la soluzione suggerita qui:
https://support.mozilla.org/it/questions/1035881

Rimozione completa di Flash e successiva sua reinstallazione. Come rimuovere completamente Flash è spiegato in questa guida (è necessario uno specifico uninstaller):
https://helpx.adobe.com/flash-player/kb/uninstall-flash-player-windows.html

Offline kibi19

« Risposta #6 il: 05 Maggio 2015 13:37:51 »
Iceberg, niente da fare, nemmeno questa volta :(
Grazie comunque a tutti per l'aiuto!! :) ;)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 06 Maggio 2015 20:00:45 »
A questo punto, prova con un nuovo profilo.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #8 il: 06 Maggio 2015 21:06:50 »
Chiariamo un aspetto.
L'audio di Youtube è muto oppure è muto l'audio di Firefox? L'audio di video su altri siti lo senti correttamente? L'audio di video di Youtube riportati su altri siti lo senti? E' un problema generale o solo di Youtube?

Offline kibi19

« Risposta #9 il: 06 Maggio 2015 22:11:42 »
Chiariamo un aspetto.
L'audio di Youtube è muto oppure è muto l'audio di Firefox? L'audio di video su altri siti lo senti correttamente? L'audio di video di Youtube riportati su altri siti lo senti? E' un problema generale o solo di Youtube?
Dunque, premetto che non sono molto esperta in materia di pc, però cercherò di rispondere a tutte le tue domande..
L'audio di Youtube è muto oppure è muto l'audio di Firefox? E' muto soltanto l'audio di YouTube, non di Firefox, perchè se vado ad esempio sul sito della Rai riesco a sentire i video di "Rai Replay" correttamente.
L'audio di video su altri siti lo senti correttamente? Sì, tranne che non siano condivisioni provenienti da YouTube (in quel caso non si sente nulla).
L'audio di video di Youtube riportati su altri siti lo senti? No.
E' un problema generale o solo di Youtube? Solo di YouTube. Sento correttamente video caricati direttamente da altri siti, così come sento correttamente i suoni del pc, di cd inseriti nel pc, ecc....

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #10 il: 07 Maggio 2015 00:31:57 »
Ok, chiarita la situazione.
Le due prove suggerite sopra le hai effettuate?

Verificare se avviando Firefox in modalità provvisoria il problema ti si presenta.
http://support.mozilla.org/it/kb/Modalità provvisoria
Nella finestra della modalità provvisoria fai clic su Avvia in modalità provvisoria.

e successivamente:

Verifica se il problema si presenta con nuovo profilo di Firefox (creare un secondo profilo per fare un test senza eliminare l'attuale profilo).
Nuovo profilo che come personalizzazione avrà la sola estensione DownThemAll.
Informazioni sulla creazione e gestione dei profili in questa pagina della guida:
http://support.mozilla.com/it/kb/Gestione+dei+profili

Offline kibi19

« Risposta #11 il: 07 Maggio 2015 11:01:51 »
Iceberg, la prima prova l'ho già effettuata e non è cambiato nulla.
Saresti così paziente da darmi una mano nell'effettuare la seconda prova di cui parli? Ho letto il link che hai inserito, però non vorrei combinare casini cancellando tutto... (ti chiedo davvero scusa per il disturbo, però appena vedo termini informatici nuovi, vado in palla).

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #12 il: 07 Maggio 2015 13:12:04 »
Creare un nuovo profilo sembra chissà quale impresa ma non è nulla di distruttivo, non preoccuparti.
Magari dicci quale passo della guida non ti è chiaro e ti aiutiamo noi (ma tu mettici la buona volontà).  ;)

Offline kibi19

« Risposta #13 il: 07 Maggio 2015 15:01:26 »
avevate ragione, ci sono riuscita, ho creato un nuovo profilo e vi sto scrivendo proprio da questo nuovo profilo (in pratica non ho più tutte le impostazioni che avevo salvato in quello precedente)...
sono appena andata su youtube, carico il primo video che mi appare e.......... non si sente nulla nemmeno questa volta!!!  :( :( :( :( :(

Offline Geko

« Risposta #14 il: 07 Maggio 2015 15:43:35 »
Hai provato a disattivare Flash (nel pannello plugin di Firefox)? Youtube dovrebbe caricare in video in HTML5 in alternativa a Flash, visto che sembra essere un problema circoscritto appunto a Youtube potresti fare questa prova.