Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Allegati persi  (Letto 2155 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Allegati persi
« Risposta #15 il: 30 Aprile 2015 10:18:04 »
@mamato, eviterei assolutamente di fare copia/incolla o altre operazioni sul file originale Fornitori. Conserva con cura questo file. Ormai quello che è fatto à fatto e ogni ulteriore operazione potrebbe causare altri danni o problemi. Riportare le mail prima tagliate (o trascinate) nella cartella non è detto che "ritornino funzionanti", anzi. Credo che lo spostarle abbia ormai modificato l'indice o qualcosa di simile e quindi il sempice ricopiarle nel file originale ritengo non li ripristini più alla loro posizione iniziale, da qui il fatto che non le vedi comunque (questo almeno penso sia il problema di base). Per questo problema di ricostruzione ci penserei in seguito, mi pare sia possibile con estensioni ad hoc.   
Per questo è sempre meglio fare una copia dell'originale e poi lavorare su questa.

@miki64, proprio questo (sotto)intendevo  :P
« Ultima modifica: 30 Aprile 2015 10:26:12 da max1210 »

Offline mamato

  • Post: 12
Re: Allegati persi
« Risposta #16 il: 30 Aprile 2015 10:27:39 »
Infatti. MA ora 'sti allegati che fine hanno fatto? Sono nel file da 3,4 GB? Come li posso recuperare?

Grazie a tutti

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Allegati persi
« Risposta #17 il: 30 Aprile 2015 10:59:26 »
Klades ti ha indicato dove si trovano. 
Gli allegati sono sempre nella cartella POP3, solo che non li vedi perché sono marcati come eliminati. .... Io ti consiglierei questo: prima di tutto prendi il file FORNITORI di 3.43 gb e copialo da qualche altra parte.
Capisco e comprendo molto bene la tua preoccupazione e premura nel recuperare gli allegati ma la prima cosa da fare è rendere la cartella ancora visibile e poi in seguito pensare al recupero e quindi alla visualizzazione. Questione assai molto più delicata dove è indispensabile muoversi con cautela.     

 

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Allegati persi
« Risposta #18 il: 30 Aprile 2015 11:49:11 »
Per favore non diamo risposte confusive, grazie.

Per recuperare i messaggi devi riuscire ad aprire il file con un editor di testo; trattandosi di un file di dimensioni enormi non sarà facile, su Linux vim ci dovrebbe riuscire, non so se esiste anche per MAC.

Dopo di che, devi effettuare le seguenti sostituzioni:

X-Mozilla-Status: 0008 --> X-Mozilla-Status: 0000
X-Mozilla-Status: 0009 --> X-Mozilla-Status: 0001
X-Mozilla-Status: 0018 --> X-Mozilla-Status: 0010
X-Mozilla-Status: 0019 --> X-Mozilla-Status: 0011

Dovrebbero bastare queste.
Esistono programmi che lo fanno automaticamente, ma purtroppo esistono solo per Linux e Windows, per questo ti avevo chiesto che sistema usavi.
Una volta corretto il file, lo puoi facilmente reimportare in Thunderbird e dovresti rivedere tutti i messaggi, allegati compresi.

Offline mamato

  • Post: 12
Re: Allegati persi
« Risposta #19 il: 30 Aprile 2015 11:51:25 »
Sembrerebbe che ci sia: https://code.google.com/p/macvim/

Certo non sarà facile aprire un file di queste dimensioni...

Ci provo e vi faccio sapere.

Grazie a tutti  :lol:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.